Un orologio per ogni uomo. I 10 modelli più in voga

L’astronauta Buzz Aldrin quando mise piede sulla luna indossava un Omega Speedmaster. Gianni Agnelli, storico presidente di Fiat e Juventus, era consono portare sul polsino della camicia un IWC Portofino, facendone un personale segno distintivo. In ogni film di James Bond, l’agente segreto più famoso al mondo utilizza sempre lo stesso modello, un Rolex Submariner. Stiamo parlando dell’orologio, un elemento che prescinde dalla sua funzione, o dal suo utilizzo di accessorio, a cui ogni uomo rilega un valore primario per l’espressione del proprio stile e carattere.

2casioL’arte orologiaia offre un immenso panorama di alternative su cui l’uomo può affacciarsi per la scelta delle “lancette” da sfoggiare. Naturalmente non si tratta solo di questione di gusto, ma anche di prezzi. Infatti il mercato mondiale è decisamente competitivo, e le aziende offrono modelli, materiali e tecnologie talmente diverse o prettamente specifiche, da poter soddisfare così ogni tipo di richiesta, sia di fattura e sia economica. Vogliamo mostrarvi dieci tra gli orologi più acquistati dall’esigente clientela maschile, elencati in base al costo di ognuno di essi. Nella nostra classifica appaiono i coloratissimi HipHop e i vecchi Casio digitali, tornati prepotentemente di moda negli ultimi anni. Il prezzo di questi orologi non supera la soglia dei 50 euro, e per la loro facilità di acquisto sono diventati dei must nella generazione dei ventenni. Per chi, invece, volesse regalarsi, o farsi regalare, un articolo dal design raffinato e casual può puntare sul Daniel Wellington, cinturino in tela e ampio quadrante, a scelta in oro rosato o argento.

Infine, il sogno di ogni uomo che ama il lusso, l’alta qualità, e la garanzia di una storia ineguagliabile, si riflette sul vetro zaffiro di un Rolex. Possederne uno, che sia Submariner, Datejust o Explorer, non manifesta solo la possibilità di acquisto – i costi superano le cifre a tre zeri – pone chi lo indossa in quella categoria di uomini che ama l’eccellenza.

Dario Donnina

Dario Donnina

Giornalista trentaquattrenne messinese, laureato prima in Lingue e Letterature Straniere, poi in Metodi e Linguaggi del Giornalismo presso l’Università di Messina. Ha trascorso periodi di studio e lavoro all’estero. Dal 2011 al 2013 coordinatore dell’Hay Festival Segovia, evento internazionale che si svolge ogni settembre a Madrid. Su scirokko.it è sua la firma della rubrica Storie.
0 Commenti

Scrivi un Commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com