I 20 fashion blog più influenti del momento

I fashion blog più influenti al mondo_scirokko.it

Come da tradizione annuale, Fashionista.com ha comunicato la classifica 2016 dei fashion blog più influenti del momento. 

Negli ultimi dieci anni, questi editori indipendenti sono diventati una vera e propria forza nell’industria della moda: non hanno solo posti riservati in prima fila alle sfilate di moda, ma si accaparrano campagne editoriali e collaborazioni con marchi internazionali, sono ospiti di show televisivi come “Today” e “America’s Next Top Model” e hanno trasformato i loro blog in aziende multimilionarie. Per determinare la classifica, sono stati presi in considerazione:

Followers su Instagram, Twitter, Facebook, YouTube e Pinterest, nonché il traffico sito web. Questi numeri dicono con esattezza quante persone questi blogger possono raggiungere ogni giorno.
Brand Extension. Premiati i blogger che hanno usato la loro influenza per creare prodotti propri.
It factor. Punti bonus ai blogger che hanno lavorato con marchi di lusso e quelli che gli addetti del settore dicono essere più “produttivi” tra advertisers (chi pubblicizza un prodotto).
Ricerca via Google News. Generare titoli = influenza.
Al fine di non annoiare il lettore, soltanto i primi tre fashion blog riportano una descrizione. Il consiglio è di spulciarli a prescindere dalla posizione in classifica: alcuni sono dei veri e propri capolavori da cui apprendere.

Photo via www.theblondesalad.com

1. Chiara FerragniThe Blonde Salad
Figa, bionda e italianissima – anche se vive ormai a Los Angeles –  ha la portata più ampia di qualunque altra fashion blogger della lista. I suoi numeri fanno impallidire: 5,6 milioni di follower su Instagram, una linea di calzature presente in 300 negozi nel mondo e circa 27 copertine di magazine di moda (tra cui anche Vogue). E’ oggi il volto di molti brand di lusso come Chanel, Dior, Louis Vuitton, tra i più recenti Pantene e Amazon Fashion. Nel 2016 aprirà un flagship store a Milano dove sarà possibile acquistare la sua collezione, che nel 2015 le ha fruttato 10 milioni di dollari.

aimeesong_scirokko.it

Photo via www.songofstyle.com

2. Aimee Song, Song of Style
Song, 29 anni, è un interior designer di Los Angeles con uno stile californiano casual e abbordabile. E’ stata una delle prime blogger a raggiungere la celebrità ed è rimasta in cima, con 3,4 milioni di seguaci Instagram, traffico sito web solido, una pagina popolare su Pinterest e una forte presenza su YouTube. Possiede una piccola linea di abbigliamento e gioielli e un ha un senso innato per lo stile.

kristinabazan_scirokko.it

Photo via www.kayture.com

3. Kristina Bazan, Kayture
Kristina, modella 22enne, è appena stata nominata ambasciatrice del marchio L’Oreal Paris ed è molto apprezzata da brand di alta moda come Dior, Balmain, Louis Vuitton e Valentino. Come dargli torto? La Bazan vanta la più alta sequela su Facebook (2 milioni di iscritti) di ogni blogger in questo elenco e ha più di 2,3 milioni di followers su Instagram.

4. Julia Engel, Gal Meets Glam
5. Wendy Nguyen, Wendy’s Lookbook

sincerelyjules_scirokko

Photo via www.sincerelyjules.com

6. Julie Marianna, Sincerelyjules
7. Blair Eadie, Atlantic-Pacific

chriselle_lim_scirokko

Photo via www.thechrisellefactor.com

8. Chriselle Lim, The Chriselle Factor
9. Gala Gonzales, Amlul by Gala Gonzales

garypeppergirl_scirokko

Photo via www.garypeppergirl.com

10. Nicole Warne, Gary Pepper Girl

tuulavintage.com

Photo via www.tuulavintage.com

11. Jessica Stein, Tuula Vintage
12. Bryan Grey Yambao, Bryanboy (unico uomo sulla lista)
13. Helena Bordon, Helena Bordon
14. Danielle Bernstein, We wore what

neginmirsalehi.com

Photo via www.neginmirsalehi.com

15. Neghi MirsalehiNeghi Mirsalehi
16. Rumi Neely, Fashion Toast
17. Nicolette Mason, Nicolette Mason
18. Susanna Lau, Style Bubble
19. Sarah Vickers, Classy girls wear pearls

shine-by-three

Photo via www.shinebythree.com

20. Margaret Zhang, Shine by Three

Tanja Bongiorno

Tanja Bongiorno

Tanja Bongiorno. Classe ‘85. Divisa tra l’amore per la sua terra e la nostalgia per Milano, città in cui ha completato gli studi universitari e conseguito la laurea in architettura. E’ per sua natura attratta da tutto ciò che ha a che fare con la bellezza, sia essa arte, paesaggio, disegno o scrittura. Non ha ancora deciso cosa farà da grande, sempre incerta se restare o partire, se cominciare o continuare. Da ragazzina voleva diventare stilista, oggi su scirokko.it si occupa di raccontare attraverso la grafica, il colore e le immagini l’universo parallelo della moda, perennemente in bilico tra eccesso e rigore, innovazione e tradizione.
0 Commenti

Scrivi un Commento