Anche a Messina si accendono i “Fortini Letterari” per Salvare la Bellezza della Cultura

Fëdor Michajlovič Dostoevskij scriveva: “La bellezza salverà il mondo”, ed è con questo spirito che domenica, dalle ore 18, si accenderanno 150 Fortini Letterari in tutta Italia. Anche Messina parteciperà alla manifestazione nazionale “Save the Beauty-con la Cultura si mangia”, grazie al lavoro avviato dal Caracal Atelier, promotrice dell’accensione del Fortino letterario di Messina, che si aggiunge così gli altri 500 eventi sparsi nel resto del Paese, in occasione della II edizione de “La Notte di Inchiostro di Puglia”.

All’appello per la “difesa” della Bellezza e della Cultura, lanciato da Antonella Bambino e Mirella Migliorato, pubblicitari da trent’anni e che hanno contribuito alla promozione della nostra arte e creatività in Italia, ha risposto Fulvia Toscano, direttore artistico di Naxoslegge, festival delle narrazioni. L’evento messinese si terrà nella location del “Marina di Nettuno” e sarà presentato da Josè Villari, owner di TodoModo. Durante la serata saranno omaggiati Miguel de Cervantes, William Shakespeare e l’autore peruviano Garcilaso de la Vega.

Quello di domenica sarà il primo di una serie di appuntamenti che mirano alla promozione della Bellezza e della Cultura in difesa di territori troppo spesso non valorizzati da una politica culturale disattenta. Il format ”Save the Beauty – Con la Cultura si mangia” non è solo una campagna nazionale per promuovere la bellezza e la cultura come priorità per la crescita del Paese ma è, soprattutto, un tour nazionale di appuntamenti artistici e letterari che ha come fine ultimo la creazione di una rete di figure professionali e realtà operanti nel settore della creatività.

0 Commenti

Scrivi un Commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com