Arancino alla Cioccolata Bianca e Smarties

smarties-1024x770

Arancino-alla-cioccolata-bianca-e-smarties-753x1024

Per sfatare il mito che vuole che l’arancino sia solo salato, oggi vi presentiamo una ricetta dolce molto golosa, che conquisterà i palati di molti.

Per la preparazione:

Per prima cosa, prendete un pentolino e portate a ebollizione il latte. Aggiungete il baccello di vaniglia e mettete a cuocere il riso, mescolando di continuo, finchè non risulterà al dente e avrà assorbito completamente il latte.
A questo punto spegnete il fuoco, aggiungete lo zucchero e amalgamate.

Adesso, mettete il riso in una teglia, allargandolo con una forchetta, in modo che si raffreddi prima.

Mettete a cuocere a bagno maria la cioccolata bianca, girandola spesso, fino a quando sarà liquida.

Prendete le nocciole e tritatele finemente, lasciando qua e là qualche pezzettino grossolano e, subito dopo, preparate a parte una pastella semidensa, sbattendo insieme farina ed acqua.

Ora prendete una parte di riso e mettetelo sul palmo della mano. Create un incavo nel quale inserirete un cucchiaio di cioccolata liquida e gli smarties a vostro piacimento. Ricoprite il tutto con ulteriore strato di riso e dategli una forma a palla.

Passate, quindi, l’arancino nella pastella d’acqua e farina e successivamente nelle nocciole tritate, facendolo ricoprire totalmente.

Versate dell’olio d’arachide in una pentola dai bordi alti e, quando sarà ben caldo, immergete gli arancini, avendo cura di girarli delicatamente,  facendo attenzione a non bruciare le nocciole esternamente.

Quando gli arancini saranno dorati, estraeteli ed asciugateli in carta assorbente.

Lasciateli raffreddare un poco e serviteli tiepidi.

(Arancini Fantasie e poi)

Per altre golose ricette potete visitare Arancini Fantasie e poi…

0 Commenti

Scrivi un Commento