Borse di studio Silvana Cavaleri. La consegna al Vittorio Emanuele

Si è svolta questa mattina al Teatro Vittorio Emanuele durante il convegno dell’unnamedOrdine dei Medici ed Odontoiatri di Messina, la cerimonia di consegna delle Borse di Studio “Silvana Cavaleri”, dama della Croce Rossa scomparsa prematuramente. Anche quest’anno gli studenti dei licei cittadini si sono confrontati su temi di grande attualità: il rapporto tra diverse etnie, la questione dei migranti, le diverse abilità e l’omofobia.

Gli elaborati sono stati esaminati da una commissione composta oltre che dai dirigenti scolastici Giuseppa Prestipino e Saro Abate, dalle docenti Tiziana Cacciola, Patrizia Danzè, Antonella Dragotto, Antonella Vadalà e Franca Vetrò, dal presidente dell’Ordine dei Medici Giacomo Caudo, dal direttore del liceo Empedocle Giuseppe Pedullà e dal promotore dell’iniziativa Massimiliano Cavaleri. I vincitori che hanno ritirato il premio consistente in un buono per l’acquisto di testi e supporti informatici, sono: Silvia Carbone (V A Liceo classico La Farina) prima classificata; seconda Laura Muscolino (IV A Liceo classico La Farina), terzo, Alessio Pasto (V B Liceo classico La Farina); quarto, Riccardo Morabito (II B Liceo classico Maurolico).

Per il liceo, primo è Roberto D’Andrea (III A liceo classico La Farina); secondo,Giulio Monici (V B liceo classico Maurolico); terza, Arianna Caruso (I D liceo classico La Farina); quarta, Giusy Mantarro (I C liceo classico La Farina). Presente anche una prova scientifica per il concorso che ha visto come vincitrice Giuliana Natale (Quinto anno Empedocle) che frequenterà gratuitamente uno dei corsi di preparazione alle prove d’accesso alle facoltà a numero chiuso.

Marcantonio Marchese

0 Commenti

Scrivi un Commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com