Carlo Valente alla libreria Colapesce di Messina

la-lisca-di-cola
                                                                          Libreria Colapesce
                                                  LA LISCA DI COLA presenta Carlo Valente
                                                          Messina, via M. Giurba nn. 8/10

Questo anno la  libreria Colapesce di Messina propone, anche “La lisca di Cola”, un nuovo programma che unisce la letteratura, la musica e la creatività.

Il prossimo 11 Novembre LA LISCA DI COLA presenta CARLO VALENTE, fisarmonicista per tradizione, pianista per curiosità, chitarrista per sbaglio e cantautore per caso.
Si autodefinisce cantautore nella vita e uomo sul palco, ma sta lavorando per cercare di invertire l’ordine dei fattori.Carlo è un autore romantico, estremamente eclettico, irriverente ed ironico. Il suo è un cantautorato introspettivo, nostalgico ed intimo che si fonde ad un cantautorato impegnato, toccando temi sociali importanti, dove esprime la sua opinione a gran voce. Il Cicolano, sua terra d’origine, è il filo rosso che si scorge in ogni parola pronunciata, in ogni corda pizzicata, in ogni tasto sfiorato.

INGRESSO GRATUITO
APERITIVO BUFFET

                                                      ……………………………………………………………………………………….

BIOGRAFIA dell’artista:
Carlo Valente nasce a Rieti nel 1990. Ad otto anni si innamora della fisarmonica, che studia fino ai 17 anni, dove scopre una viscerale passione per la canzone d’autore. Scrive le sue prime canzoni con un piccolo pianoforte, ispirandosi ai grandi cantautori italiani e da qui il passaggio alla chitarra diventa inevitabile.
Nel 2014 esce il suo primo EP “COLLEzioni”, seguito da un tour in piccoli circoli d’Italia.
Attualmente sta ultimando il suo primo disco “Tra l’altro”. Dal 2016 è allievo alla scuola di alta formazione Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini, nella sezione “Canzone”.

PREMI conseguiti:
Finalista e vincitore per il “Miglior Testo” al Premio Bindi 2015 con il brano “Tra l’altro”, dedicato a Federico Aldrovandi. Finalista ai Premi De Andrè, Bertoli ed al festival Botteghe D’Autore 2015.

https://www.facebook.com/carloValenteOfficialPage/?fref=ts
https://www.youtube.com/channel/UCVypnm7PHGF8j8bixSu_rQQ

INGRESSO GRATUITO
APERITIVO BUFFET

0 Commenti

Scrivi un Commento