Da Cersaie 2015: la top 10 per il bagno

Si è chiusa venerdì 2 Ottobre la 33esima edizione di Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e l’Arredobagno organizzato da EDI.CER. spa e promosso da Confindustria Ceramica in collaborazione con BolognaFiere. Tante presenze straniere provenienti da ben 39 Paesi diversi hanno presentato le ultime novità e le tendenze di finiture per la casa e l’arredobagno.
Parole chiave di questa edizione: colore, tridimensionalità e matericità. Di seguito una selezioni di novità presentate al Salone:
Ceramica Flaminia: propone due nuovi colori mat: Nuvola e Fango Black Text, una nuova finitura texturizzata che conferisce alle superfici esterne dei sanitari un’ immagine fortemente materica.
I lavabi sottili Happy Hour 07:00 e Happy Hour 11:00 di Hatria si vestono di 3 nuovi colori e di una nuova finitura dalla texture morbida e materica. 
Il soffione per doccia Closer di Diego Grandi per Zucchetti si tinge di nero opaco, richiama l’estetica di una lampada e grazie ai tre snodi è possibile orientare il flusso d’acqua in qualsiasi maniera. È disponibile anche nella classica versione cromata.
Villeroy & Boch presenta i piatti doccia a misura Subway Infinity (in ceramica) e Squaro Infinity (in Quaryl®), comodi per soddisfare qualsiasi esigenza. Il primo in particolare è un piatto doccia in ceramica disponibile in 26 misure ma sezionabile su richiesta, in modo da poterlo adattare anche in caso di colonne o diagonali.
In resina completamente acrilica è la vasca freestanding Equal di Ideagroup, realizzata in Aquatek, molto resistente e che conserva inalterati colore e opacità. È disponibile anche nei colori beige, marrone e grigio.
Di The.Artceram sono i lavabi Rombo e Millerighe, vantano forma geometrica, bordi perfettamente perpendicolari al piano e due texture tridimensionali di ispirazione “tessile”, piacevoli al tatto e alla vista, anche nella versione oro.
Cristina presenta il suo nuovo prodotto dedicato al benessere e al relax dal cuore sostenibile. Il soffione è assolutamente ecologico in quanto non consuma energia elettrica: il flusso d’acqua, passando per una microturbina, crea e fornisce l’energia per l’alimentazione dei led.
Sono “gemelli” i sanitari Prua di Azzurra Ceramica: anche il bidet è coperto. In ceramica, bianca o colorata, esistono da terra e sospesi.
Carta da parati, collezione Wet System™ di Wall&decò, per ambienti umidi: bagni, docce e centri benessere, disponibile con vari decori e colori.

0 Commenti

Scrivi un Commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com