Clicca, ordina e mangia. Arriva la rivoluzione “Ciboon.it”

Dalla diffusione degli smartphone, ormai risalente a quasi un decennio fa, la nostra vita quotidiana è stata radicalmente trasformata. Adesso ci ritroviamo tra le mani un unico strumento in grado di poter soddisfare ogni nostra richiesta, rinunciando invece ad altre tecnologie che fino a ieri ci hanno accompagnato. Vogliamo scattare una foto? Addio camera digitale. Vogliamo ascoltare un po’ di musica? Addio riproduttore MP3. Abbiamo voglia di guardare un video? Byebye tv. Il cellulare diventa così un’estensione del nostro corpo e un mezzo per dare sfogo a tutti i nostri capricci. Ma quante volte, scherzando con gli amici, abbiamo comandato al nostro smartphone di portarci un caffè? Ahimè l’ordine impartito non ha mai realizzato il pigro desiderio, ma forse, da quella semplice battuta goliardica è nata l’idea che adesso vi racconteremo, e che realizza il sogno di tutti quelli che nel loro cellulare hanno trovato la chiave magica per aprire ogni serratura.

Stiamo parlando di “Ciboon.it”, progetto nato nel 2013 da un’idea di tre soci, convinti, a ragion veduta, che attraverso la tecnologia si possa semplificare la vita dei cittadini e quella dei proprietari di ristoranti, bar, paninoteche e pizzerie della città. Ciboon.it è un app semplice e facile da utilizzare: attraverso il suo sistema si potrà ordinare cibo a domicilio ndal cellulare o dal pc, e senza muovere un passo si riceverà l’ordine direttamente nel luogo indicato. Con un click i messinesi avranno così la possibilità di accorciare i tempi di attesa, in piena comodità, e potendo anche variare su un’ampia scelta di locali. Proviamo a capire meglio come funziona questo portale. L’utente dovrà accedere alla pagina web www.Ciboon.it e poi sarà solo necessario seguire le indicazioni richieste: inserire l’indirizzo in cui dovrà essere recapitato l’ordine per trovare una lista di locali che effettuano consegne nella zona specificata; selezionare il locale prescelto, consultare il menù e scegliere le pietanze. Con pochi passaggi l’ordine è completo e si dovrà solo attendere che arrivi direttamente a casa o in ufficio. Per assicurare massima trasparenza e garanzia di efficienza, su Ciboon.it potranno trovarsi anche ulteriori informazioni tra cui il feedback degli utenti sul ristorante in esame, l’orario stimato di consegna ed eventuali costi aggiuntivi, qualora ce ne fossero. Inoltre, si offre al cliente anche l’opportunità di rimuovere e aggiungere ingredienti a scelta ed usufruire del servizio di take away invece di quello a domicilio. Grazie al servizio di Ciboon.it in poco tempo si riceverà il cibo da asporto, pagando comodamente in contanti alla consegna, evitando file, traffico e stress, tutto nel più completo relax. Il futuro ormai è alle porte, e grazie a idee come queste, quella che appariva pura fantascienza si sta mutando invece in semplice quotidianità.

Dario Donnina

Dario Donnina

Giornalista trentaquattrenne messinese, laureato prima in Lingue e Letterature Straniere, poi in Metodi e Linguaggi del Giornalismo presso l’Università di Messina. Ha trascorso periodi di studio e lavoro all’estero. Dal 2011 al 2013 coordinatore dell’Hay Festival Segovia, evento internazionale che si svolge ogni settembre a Madrid. Su scirokko.it è sua la firma della rubrica Storie.
0 Commenti

Scrivi un Commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com