Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

-SICILIANDO- Attraversamenti multipli

4 dicembre 2015 | 17:30 - 13 dicembre 2015 | 22:00

“Attraversamenti multipli” – Siciliando – è il penultimo appuntamento della rassegna Contemporary Art in Sicily.
La manifestazione, a cura di Tosi Siragusa, in collaborazione con Lucia Finocchiaro, presidente dell’associazione Opera dei Pupi, nasce per raccontare un secolo di arte e cultura siciliana, attraverso la produzione letteraria, pittorica, teatrale e cinematografica dell’Isola.

Si comincia il 4 dicembre, con una serata dedicata alla letteratura e alle arti visive, con la presenza di scrittori, poeti e artisti e arricchita da un percorso gastronomico improntato all’arte culinaria siciliana.
In programma altre due serate tematiche, l’11 e il 13 dicembre, dedicate al cinema e al teatro.

“Attraversamenti multipli” porterà al Museo Forma una mostra collettiva di pittura, scultura e pittografia, un’esposizione di documenti e materiale storico sulla storia del Teatro Libero di Messina e una mostra di preziosi costumi d’epoca siciliani. Saranno inoltre esposti dei pannelli didattici suddivisi in cinque sezioni: letteratura, poesia, pittura e scultura, cinema e infine teatro.

Ecco gli artisti che esporranno le loro opere: Antonio Bonanno Conti, Giuseppe Brancato, Nino Bruneo, Antonio Cannistraci, Pippo Galipò, Marcella Gemelli, Stello Quartarone, Giovanna Raineri, Salvatore Russo, Giuliano Bottali, Eugenio Battaglini.

La mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle 16.30 alle 20.00, mentre il sabato e la domenica anche dalle 9.30 alle 13.00.

Dettagli

Inizio:
4 dicembre 2015 | 17:30
Fine:
13 dicembre 2015 | 22:00
Categorie Evento:
,
Evento Tag:
, , , , ,

Luogo

Museo dell’Argilla di Spadafora
Via Riolo,13
Messina, 98048