Gli Angeli di Victoria’s Secret sono tornati

E’ la sfilata più attesa dell’anno e il più spettacolare tra gli show. Gli Angeli di Victoria’s Secret sono tornati più pennuti che mai e visto che il celeberrimo marchio di lingerie compie 20 anni si festeggia in grande stile! Il Victoria’s Secret Fashion Show 2015 si è tenuto martedì sera a New York e sarà trasmesso in 192 Paesi e visto da più di 500 milioni di persone il prossimo 8 dicembre, ma non c’è bisogno di aspettare fino ad allora per scoprire tutto ciò che è accaduto in passerella.
Iniziamo dagli ospiti. Quest’anno le esibizioni live sono state affidate a Selena Gomez, The Weeknd e Ellie Goulding, che hanno accompagnato musicalmente 44 bellissime ragazze (28 modelle e 16 Angeli).
Behati Prinsloo apre le danze sulle note di “Heartbreaker” di Pat Benata indossando delle ali cartoon multicolor con la scritta “love”. Ponchos, stivali cuissardes, tanto suedè e frange bohemien: questi gli elementi della prima uscita. A seguire la performance di Ellie Goulding, che ha accompagnato un esercito di “donne Farfalla” guidate da Adriana Lima, in lingerie effetto nudo e ali ricoperte di muschio. E’ il turno della pop Selena Gomez che inaugura l’uscita “Americana” con astronaute, poliziotte, surfiste e vigilesse (del fuoco). Nel gruppo successivo, Candice Swanepoel, Alessandra Ambrosio, Stella Maxwell e Ming Xi appaiono vestite da coniglietti di neve: immancabili i body di cristallo, i paraorecchie in pelliccia e coriandoli come se piovesse. Come se non bastasse, da Victoria’s Secret si passa da inverno a estate in un battito d’ali: va in scena la lingerie che si ispira ai fuochi d’artificio. I costumi – come quello da fenice indossato da Joan Smalls – sono semplicemente strepitosi. Chiude lo show – tra musica, danze e palloncini – la top Lily Aldrige, cui spetta l’onore di indossare il pezzo più prestigioso della collezione: un reggiseno tempestato di diamanti e gemme del valore di 2 milioni di dollari.
Oltre sette ore di preparazione per la trasformazione da modelle a angeli da passerella. Vi mostriamo alcune immagini esclusive tratte dal backstage, scattate qualche attimo prima che gli Angeli di Victoria’s Secret spicchino il volo.
(photo by Tommy Ton)

Guarda la sfilata su Vogue.it

Tanja Bongiorno

Tanja Bongiorno

Tanja Bongiorno. Classe ‘85. Divisa tra l’amore per la sua terra e la nostalgia per Milano, città in cui ha completato gli studi universitari e conseguito la laurea in architettura. E’ per sua natura attratta da tutto ciò che ha a che fare con la bellezza, sia essa arte, paesaggio, disegno o scrittura. Non ha ancora deciso cosa farà da grande, sempre incerta se restare o partire, se cominciare o continuare. Da ragazzina voleva diventare stilista, oggi su scirokko.it si occupa di raccontare attraverso la grafica, il colore e le immagini l’universo parallelo della moda, perennemente in bilico tra eccesso e rigore, innovazione e tradizione.
0 Commenti

Scrivi un Commento