Il Festival delle espressioni contemporanee

Si terrà a Castell’Umberto dal 18 al 20 agosto “Inumani – Festival delle espressioni contemporanee”. L’evento è promosso da Crewell Agency che da anni si occupa di progettare, organizzare e gestire attività culturali di forte impatto sociale. Cinque giorni dedicati alle espressioni contemporanee: esibizioni di musica elettronica nella Chiesa di San Domenico, trasformata in un Auditorium all’aperto, performance innovative nella Chiesa sconsacrata di Santa Barbara ed esposizioni di arte contemporanea nel Museo/ex frantoio cinquecentesco.

Il Festival è anche l’occasione per dare spazio a giovani artisti emergenti di tutta Italia: attraverso il Contest, rivolto ad artisti singoli e collettivi di artisti emergenti (è possibile partecipare fino al 30 giugno, collegandosi al sito www.crewell.agency/inumani/). Saranno ammessi elaborati artistici che rispecchiano l’arte contemporanea in tutte le sue forme e la personale visione del tema “Inumani”. La partecipazione è gratuita. Ogni artista o collettivo/gruppo può partecipare con una sola opera. Il primo classificato avrà la possibilità di partecipare al tour espositivo presso gli eventi organizzati dalle realtà proponenti il contest: INUMANI Festival di Crewell Agency (Castell’Umberto – ME); Galleria Factori (Vittoria – RG); Pozzo dei Goti in Arte di Collettivo Flock (Barcellona Pozzo di Gotto – ME).

Le opere e gli artisti saranno valutati da una giuria composta da membri di Crewell Agency, Factori, Colletivo Flock e da esperti del settore artistico-letterario nominati dai promotori del Contest, Valentina Certo, membro di Crewell Agency e storica d’arte, Nanni Licitra, fondatore di Factori e fotografo professionista, Alessio Barchitta, fondatore di Collettivo Flock e artista, Giulia Majolino, storica e critica d’arte e Laura Faranda, dottoranda in Geografia culturale, critica d’arte e redattrice di scirokko.it che è media partner del Festival.

Ileana Panama

Ileana Panama

Filosofa dallo spirito libero e passionario. Mille difetti e un solo pregio: la caparbietà. Pare che per essere il direttore basti. Non ama le mezze misure, le mezze parole e le mezze stagioni. Onestà intellettuale ed educazione, queste le cose che apprezza negli altri. Profondamente attaccata alle sue radici, è tornata, dopo un lungo vagabondar per restare ma soprattutto per Fare. Imperdibili le sue interviste.
0 Commenti

Scrivi un Commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com