Il grande successo del Fuorisalone 2016

Si è appena conclusa la 55esima edizione del  Salone del Mobile a Milano (dal 12 al 17 Aprile), registrando un record di affluenze rispetto alle precedenti edizioni: oltre 370mila visitatori solo in fiera.

400mila persone in giro nei quartieri del Fuorisalone, concentrate principalmente in tre zone: Tortona, Brera e Ventura Lambrate. La zona Tortona, il Fuorisalone per eccellenza,  quartiere dove è nato l’evento, è stata visitata da oltre 150 mila persone in tutta la settimana.
Difficile visitare in una sola settimana gli oltre 1.100 eventi sparsi per la città, tanto che il Comune, come ha affermato l’assessore al lavoro del Comune di Milano Cristina Tajani, sta già pensando e lavorando all’idea di uno spin-off autunnale, una sorta di “Fuorisalone bis” dedicata a iniziative che coinvolgano ancora la città e che ruotino attorno alla ricerca e alla cultura.

Installazioni spettacolari, oggetti da guardare, toccare. Odori musica e rumori. Architetture industriali trasformate in gallerie espositive e ancora, cancelli di cortili e palazzi storici, solitamente chiusi, aperti per l’occasione e addobbati da designer e aziende che ne hanno valorizzano gli spazi, tutto questo è il Fuorisalone, un evento unico, un evento nell’evento.
scirokko.it non poteva mancare, di seguito una gallery con gli scatti di Tanja Bongiorno al Fuorisalone 2016.

 

https://www.youtube.com/watch?v=32yuvVKrGfI

0 Commenti

Scrivi un Commento