La super band O.R.K. al Retronouveau

ork

 

Il Retronouveau di Messina si conferma uno dei live club più interessanti dell’Isola ed uno dei “motori” che lanciano la città dello Stretto in un contesto contemporaneo. Questo sabato a cavalcare il palco del “Retro” sarà una super band: gli O.R.K.

Nata dalla collaborazione tra gli italiani LEF – Lorenzo Esposito Fornasari (Berserk!, Obake) e Carmelo Pipitone (membro fondatore e chitarrista dei Marta sui Tubi) con due dei “mostri sacri” del rock-prog internazionale come Pat Mastelotto (King Crimson) e Colin Edwin (Porcupine Tree).

Un prestigioso progetto musicale nato da un grande eclettismo di tutti i componenti e dalla condivisione di idee e di intenti all’insegna di un intenso e deciso sound comune.

Dopo l’esordio con l’album “Inflamed Rides” (uscito nel 2015), oggi presentano il nuovo lavoro, “Soul Of An Octopus”, che già si sa essere caratterizzato dal dna del primo disco ma con venature ancora più potenti… metafora di un subconscio oscuro, abitato da orche, lupi, orsi…

Una band che fa dialogare più paesi (Australia, Gran Bretagna, Italia), diversi generi musicali (rock prog, mathrock, psichedelia acustica, grunge/heavy prog,  jazz/rock…), diverse epoche (gli anni ’90 e la contemporaneità che li avvolge, li “scombussola” e li fa evolvere progressivamente).

Complessità, inquietudine, stranezza si uniscono ad ossessioni e dinamismo dando alla luce una “storia”, un lavoro, un disco, una musica di primissimo livello.

Per gli amanti della musica e del Retro un’occasione  unica, a Messina.

Retronouveu, Messina –  via Croce Rossa n. 33

Prezzo- concerto: al botteghino 15€

Apertura porte 22.30

Show 23.30 ca.

Aftershow dj set Davide Patania

___________________________________

 

 

Laura Faranda

Laura Faranda

Nata a Messina nel 1984. Attualmente dottoranda all’Università di Messina, con un progetto in Geografia culturale. Attraverso l’analisi dei beni culturali studia il territorio ed il patrimonio annesso. Ama l’arte e ogni suo riflesso: dalla tradizione artistica medievale alle espressioni di avanguardia, purché non si cada nel cattivo gusto. Desiderosa di conoscenza, sperimenta spesso i più diversi canali di ricerca. Per scirokko.it si occupa della promozione di nuovi artisti messinesi e di eventi culturali.
1 Commento
  1. Luigi

    Mi piace

    23/03/2017 at 11:56

Scrivi un Commento