L’invasione della hmbalmaination

Il tormentone hmbalmaination con l’ormai celeberrimo hashtag #hmbalmaination ha fatto il giro del mondo per approdare in grande stile a New York, con un evento di risonanza mondiale. Celebrity, it-girl e modelle si sono mescolate agli esponenti della stampa mentre la collezione Balmain x H&M faceva il suo attesissimo debutto sulle passerelle della Grande Mela.
Il party – documentato attimo per attimo via social media – è stato ambizioso ed esplosivo, come gli abiti disegnati da Olivier Rousteing, giovanissimo direttore creativo della maison francese. La location? Una ex banca di Wall Street trasformata in una stazione metropolitana futuristica, destinazione: hmbalmaination. Dopo l’anteprima assoluta del video musicale che ha come protagonista Kendall Jenner, un gruppo di ballerini ha entusiasmato il pubblico preparandolo allo show inaugurato ovviamente dalla musa e amica di Olivier. Oltre alle super top che hanno calcato le passerelle – Gigi e Bella Hadid, Jourdan Dunn, Alessandra Ambrosio, Karlie Kloss e Joan Smalls  personaggi come Kylie Jenner, Diane Kruger, Rosie Huntington-Whiteley e Alexa Chung, “modelle ma soprattutto amiche” hanno arricchito il lussuoso parterre di ospiti. Last but not least, la performance a sorpresa degli iconici Backstreet Boys e l’apertura del pop up store  (con gli abiti in anteprima) hanno tenuto a battesimo il lancio globale di Balmain x H&M.

Con il suo mix di haute couture e streetwear, Balmain propone uno stile unico, al tempo stesso lussuoso e lineare, sensuale e positivo. La collezione creata da Olivier Rousteing per H&M, ricca di dettagli couture e carica di energia, sarà disponibile dal 5 novembre in 250 negozi in tutto il mondo e online, nove in Italia.
Nella gallery alcune foto dell’evento e i capi must have della collezione: nessuno è immune dalla hmbalmaination!

Tutti i look della sfilata su Vogue

Tanja Bongiorno

Tanja Bongiorno

Tanja Bongiorno. Classe ‘85. Divisa tra l’amore per la sua terra e la nostalgia per Milano, città in cui ha completato gli studi universitari e conseguito la laurea in architettura. E’ per sua natura attratta da tutto ciò che ha a che fare con la bellezza, sia essa arte, paesaggio, disegno o scrittura. Non ha ancora deciso cosa farà da grande, sempre incerta se restare o partire, se cominciare o continuare. Da ragazzina voleva diventare stilista, oggi su scirokko.it si occupa di raccontare attraverso la grafica, il colore e le immagini l’universo parallelo della moda, perennemente in bilico tra eccesso e rigore, innovazione e tradizione.
0 Commenti

Scrivi un Commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com