Messina’s Got Talent: il successo di Denny Napoli

den

Simpatia contagiosa, sorriso impertinente, tatuaggi e piercing, e un contratto da impiegato.

Queste alcune delle caratteristiche del ragazzo messinese che sta facendo ridere tutto il Paese grazie alle sue irriverenti e perfette imitazioni; Denny Napoli, in arte Den Ny, ha infatti conquistato i giudici e il pubblico di Italia’s Got Talent imitando per un minuto e mezzo i due comici palermitani Ficarra e Picone, una manciata di secondi che gli è valsa il passaggio alle semifinali con tre consensi su quattro e che lo ha condotto direttamente sulla cresta dell’onda: i social sembrano impazziti per lui e alcuni comici, tra i quali proprio il duo palermitano e Angelo Pintus, si sono complimenti commentando i suoi video.

Chi si nasconde dietro il personaggio? Scirokko.it ha voluto chiederlo direttamente al protagonista del momento, durante una divertente chiacchierata.

Fin da bambino Denny coinvolge con disinvoltura familiari e amici con le sue imitazioni e nel corso degli anni matura un grande interesse per il mondo dello spettacolo e in particolare per il teatro. Con la sua personalità versatile entra prima a far parte della compagnia teatrale La Luna Obliqua di Sasà Neri, in seguito fa capolino nel mondo della radio, che diventerà la sua grande e vera passione, prima collaborando con Radio Messina Uno Special e ottenendo in seguito la conduzione del programma radiofonico “I Latitanti”, in onda su Radiostreet Messina. La sua idea di radio, non vista come una semplice fonte d’informazioni, bensì come un mezzo per trasmettere allegria e leggerezza agli ascoltatori, rispecchia il suo carattere aperto e solare. Il grande risultato di oggi, come racconta lui stesso, è dovuto alla sua caparbietà e voglia di mettersi sempre in gioco: i diversi tentativi vani di aprirsi un varco nel mondo dello spettacolo e le difficoltà che tutti siamo costretti ad affrontare nel corso della vita non lo hanno mai fatto desistere. Le oltre 700mila visualizzazioni del suo video dimostrano che il successo potrebbe essere dietro l’angolo, ma Denny, piacevolmente sorpreso dall’affetto che i fan gli dimostrano, è deciso ad affrontare il futuro così come è solito fare, con una battuta irriverente pronta e l’aria di chi prende la vita così come viene.

Abbiamo chiesto a Denny se, come dichiarano durante la loro carriera molti comici, la vita da palcoscenico, fatta di risate e sketch, si contrappone invece ad una realtà privata che nasconde un animo più intimo e meno colorato: “quello che ha visto la gente in tv è quello che la mia famiglia, i miei amici, la mia compagna e i miei figli vedono ogni giorno. I momenti “no” possono capitare, ma ho la fortuna di superarli e affrontarli sempre con l’energia di cui sono dotato, ed è per questo che non smetterò mai di mettermi in gioco”. E proprio i suoi bambini, il primo di 5 anni, e il più piccolo di sette mesi, ad essere i primi spettatori del papà imitatore, durante “esibizioni” private nelle lunghe notti insonni, tra un pannolino, una partita alla Playstation e la prova di un nuovo personaggio. Parlando di personaggi da imitare, Denny mantiene il massimo riserbo, non anticipandoci nulla sulla prossima partecipazione alla trasmissione di Sky, ci svela soltanto che le idee sono infinite, che il desiderio di calcare nuovamente quel palco è tanto, ma che soprattutto già si sente più che orgoglioso per aver regalato un momento di pura evasione e divertimento ad una platea nazionale ed importante come quella di Italia’s Got Talent.

Non ci resta che tifare per Denny Napoli, per i suoi mille volti e per le sue mille voci.

 

Clicca qui per entrare sulla pagina Facebook di Denny 

 

Jessica Pannuccio 

Dario Donnina

0 Commenti

Scrivi un Commento