A Natale regala un libro: i 5 titoli più consigliati del momento

foto-regali-di-natale

Il Natale è la festa per eccellenza per stare vicini alle persone che amiamo, e quale modo migliore di dimostrare l’affetto se non con un gradito regalo? La tradizionale gara alla ricerca del pensiero più bello è in pieno svolgimento e, nonostante le moderne tecnologie e l’abbigliamento all’ultima moda siano sempre molto gettonati, ci sono degli evergreen che mai tramonteranno; tra questi il buon vecchio libro la fa da padrona sotto l’albero.

Scegliere il libro adatto alla persona che lo riceverà non è comunque semplice e noi di Scirokko.it vogliamo darvi alcuni consigli sulle letture più consigliate del momento.

La paranza dei bambini di Roberto Saviano

L’autore di Gomorra si cimenta questa volta in un’opera narrativa raccontando le vicende di un gruppo di ragazzini napoletani e della loro scalata al potere per conquistare le via della città.

Il segno della Croce di Glenn Cooper

L’autore americano è da diverse settimane in cima alle classifiche mondiali con il suo nuovo thriller che con le vicende di padre Gio, colpito dalle stigmate di Cristo, e la ricerca di reliquie da parte di un gruppo neonazista, riesce a coinvolgere a pieno il lettore.

Miss Peregrine, la casa dei ragazzi speciali di Ransom Riggs

Libro da narrativa adatto ai giovani lettori ma non solo, racconta l’incredibile avventura di Jacob, che dai giorni nostri viene catapultato nel 1940 in un orfanotrofio in cui i bambini possiedono stravaganti superpoteri. Il libro ha ispirato inoltre l’ultimo film di Tim Burton in uscita prossimamente nelle sale italiane.

Harry Potter e la maledizione dell’erede di J.K Rowling e Jack Thorne

Il 2016 è stato sicuramente un anno ricco di sorprese per i potterhead, che nel corso di pochi mesi hanno potuto riavvicinarsi al mondo magico tanto amato. Più che un vero e proprio libro però in questo caso parliamo del copione della rappresentazione teatrale ideata dalla Rowling e le vicende fanno seguito a quelle raccontate in passato.

Un libro consigliato non solo per i veri appassionati della saga che non si sono risparmiati nel lanciare anche alcune critiche, ma anche per chi vuole avvicinarsi con qualche anno alle storie del maghetto più famoso del mondo.

Io prima di te di Jojo Moyes

Uno dei romanzi più apprezzati dell’anno racconta la storia d’amore tra la stravagante Louisa e il cupo Will Traynor; un libro romantico che cela un grande invito: quello di vivere la vita nella sua pienezza senza pensare che quello che abbiamo debba accontentarci. Dal libro è tratto il film che ha riscosso grande successo nelle sale cinematografiche

 

Jessica Pannuccio

0 Commenti

Scrivi un Commento