Nel guscio/ Ilenia Delfino

Copertina - mostra Ilenia

COMUNICATO STAMPA

“Nel guscio”
mostra personale di Ilenia Delfino
a cura di Laura Faranda 
in collaborazione con “Marina del Nettuno Yatching Club”
15 – 25 Novembre 2018
Viale della Libertà-Batteria Masotto, Messina

Giovedì 15 Novembre 2018 alle ore 18.30, nella suggestiva location di “Marina del Nettuno Yatching Club” di Messina, verrà inaugarata “Nel guscio”, mostra personale di Ilenia Delfino.
Ad essere esposti saranno lavori
di matrice simbolista resi in chiave originale in cui, attraverso il gesto pittorico, la giovane artista messinese mette in atto, con la spontaneità dei suoi anni ma anche con una certa maturità frutto di impegno e precisione nella sua formazione, una sperimentazione dell’uso del colore ed una ricerca intellettiva. Una riflessione su sè stessa e sul mondo a lei circostante, sulla figura della donna e più in generale sulla condizione dell’individuo.

Biografia dell’ Artista

Ilenia Delfino nasce a Messina, nel ’96.
Vive e lavora nella sua città natale.
Dopo avere conseguito il diploma presso il Liceo Artistico Statale E. Basile messinese, intraprende un percorso di studi (che sta tutt’ora portando a termine) rivolto alla pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria.
Seppure di giovane età, ha già partecipato con successo a mostre, concorsi, manifestazioni locali e nazionali.

Laura Faranda

Laura Faranda

Nata a Messina nel 1984. Critica e curatrice di Arte Contemporanea. Anche Dottore di Ricerca in Geografia Umana e Culturale, per questo particolarmente sensibile all'interazione arte/territorio. Ama l’arte ed ogni suo riflesso: dalla tradizione artistica medievale alle espressioni di avanguardia, purché non si cada nel cattivo gusto. Desiderosa di conoscenza, sperimenta spesso i più diversi canali di ricerca. Per scirokko.it cura si occupa di critica d'arte contemporanea e della promozione di nuovi artisti e di eventi culturali messinesi e siciliani.
0 Commenti

Scrivi un Commento