Rosa e azzurro: i colori più cool per il 2016

L’azienda statunitense Pantone Inc., specializzata in classificazione e catalogazione del colore, ogni anno, a partire dal 2000, sceglie un colore come rappresentativo dell’anno stesso.

Dopo il Radiant Orchid del 2014 e il Marsala 2015 è la prima volta che le nuancecolori-2016 sono due: Rosa Quarzo 13-1520 e Azzurro Serenity 15-3919. L’accostamento di questi due colori è stato scelto per il senso di tranquillità che trasmette. Per Pantone oggi le persone hanno soprattutto bisogno di sentirsi rassicurate, e queste due colorazioni hanno un equilibrio intrinseco “un abbraccio di un rosa tiepido con la tranquillità dell’azzurro, che portano un senso di benessere, di ordine e di pace”, un vero e proprio “antidoto contro lo stress della vita moderna”.
Il rosa quarzo trasmette le sensazioni del calore e della morbidezza indicato per la zona giorno, il serenity la tranquillità e il relax più indicato per la zona notte e il bagno. Abbinati tra loro, sono perfetti per chi ama lo stile nordico o shabby chic.

Nel video ufficiale con cui sono stati presentati, troviamo parole chiave come BALANCE, CALMING, WELLNESS, TRANQUILITY, tutti elementi che insieme richiamano all’equilibrio.
Se siete alla ricerca di complementi, arredi e accessori per trasformare la vostra casa in un’oasi di pace e relax, sfogliate la gallery e troverete molte idee e suggerimenti.

Loredana Bonasera

Loredana Bonasera

Loredana Bonasera, giovane architetto messinese. Sempre alla ricerca delle ultime tendenze e novità nel campo dell'architettura e del design. Sua la firma su scirokko.it, nella rubrica di design, all’interno della quale i lettori potranno conoscere le ultime tendenze architettoniche, le idee e i dettagli per rendere unici i propri spazi e per stare sempre al passo con i tempi.
0 Commenti

Scrivi un Commento