Rosario Catrimi

Laureatosi in scultura con il massimo dei voti, il suo è un percorso formativo dalle molteplici sfaccettature. Provenendo dal mondo dell’arte, dimostra sin dai suoi primi passi le sue ottime capacità grafiche, oltre che stilistiche; capacità affinate subito dopo la laurea con un corso in design della moda. Nel 2004 è finalista di RICCIONE MODA ITALIA e ottiene il suo primo stage in un ufficio stile di maglieria a Milano. Aumenterà così le sue capacità e conoscenze nel settore filati, capacità e conoscenze che svilupperà in seguito all’interno delle successive esperienze di lavoro. Frequenta diverse grandi aziende come designer. Sempre molto critico nei confronti del mondo della moda, nel 2007 decide di cambiare ambito, muovendosi all’interno del circuito, ma sperimentando le sue capacità da visual merchandiser e illustratore, per più di 5 anni. È visual per le più importanti corporation della moda low cost; nel frattempo collabora come docente di “Life style e tendenze” presso lo IED MODA LAB di Roma, e come illustratore per diversi brand di moda e riviste on line, completando così il suo bagaglio culturale e professionale. Nel 2013 è finalista di “WHO ART are YOU” con la Scultura “airless” e di DAB con la scultura “WHite Horse”.  Attualmente vive tra Catania e Roma ed  è  titolare della Cattedra di “Progettazione di Moda” e “Styling” presso “Harim accademia di moda costume e Gioiello di Catania” e collabora come illustratore e Pattern maker per diverse aziende di Settore in Italia e all’estero.

Per approfondire le opere di Rosario Catrimi, consulta i link di seguito.

http://autreview.com/2013/07/26/airless-senza-aria/

http://www.premioceleste.it/artista-ita/idu:51272/

https://antonellazito.wordpress.com/2013/04/30/finalista-al-concorso-internazionale-who-art-you-2/

http://www.comune.modena.it/salastampa/comunicati-stampa/2014/2/la-mostra-201cdab201d-dopo-il-maxxi-di-roma-ora-e-a-budapest

Pasquale Pollara

Pasquale Pollara

Si considera un esteta. Amante del “bello” e dell’Arte, si dedica alla ricerca di nuove espressioni artistiche per poterle tradurre nel suo campo di applicazione: l’Architettura. Fedele alla tradizione, con taccuino sempre in tasca, disegna a mano libera per trasmettere istantaneamente la sua creatività. Muove i primi passi a Barcelona, oggi prosegue in autonomia la sua attività progettuale e i suoi lavori sono stati esposti e pubblicati in diverse occasioni. Riscoperta la passione per la scrittura, per scirokko.it cura la Rubrica di Design attraverso cui si impegna a trasmettere le sue passioni e l’amore per il suo lavoro.
0 Commenti

Scrivi un Commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com