SALONE DEL MOBILE 2015

Oltre 200.000 metri quadri di esposizione, 1200 eventi, oltre 350mila visitatori  provenienti da 160 paesi diversi, per ispirarsi, scoprire le nuove tendenze e ovviamente comprare. Questi sono i numeri che accompagnano l’apertura del Salone del Mobile di Milano (14-19 aprile). Così, mentre il capoluogo lombardo si prepara in vista dell’Expo, la più importante manifestazione internazionale in fatto di arredamento e design arriva alle sua 54ª edizione.
Mostre, happening, incontri, party e feste, installazioni che mettono al centro la creatività dei protagonisti, soprattutto designer e architetti, ovviamente, ma anche artisti e artigiani: verranno presentati al mercato migliaia di prodotti in anteprima.

Da non perdere:
– Euroluce (padiglioni 9-11 e 13-15). Una passerella di lampade studiate per ogni ambiente domestico e lavorativo e che rispondono alle esigenze più disparate. Per celebrare il 2015, proclamato dall’Unesco Anno internazionale della luce, in Piazza San Fedele, 7 minuti di installazione-evento, firmata dall’architetto Attilio Stocchi. I visitatori entrano dentro una grande scatola nera dove la luce è associata ogni volta a un particolare suono: “Favilla Ogni luce una voce“.

la passeggiata

La passeggiata di Michele de Lucchi

– Workplace3.0 (padiglioni 22-24 ). Dedicato al design e alla tecnologia per la progettazione dello spazio di lavoro nel suo insieme, si trova anche l’installazione intitolata “La Passeggiata e siglata dall’ architetto Michele De Lucchi.

– Satellite (padiglioni 22-24 ). Trampolino di lancio per i progettisti under 35 quest’anno è dedicato al tema “Pianeta vita”, collegato a quello di Expo “Nutrire il pianeta, energia per la vita”.

Brera, Lambrate, Tortona: un mondo che pulsa fuori dai padiglioni di Rho Fiera in cui si svolge il Salone del Mobile è il Fuorisalone, l’altra faccia della Milano Design Week assolutamente da non perdere.

Per conoscere tutto quello che c’è da sapere sarà sufficiente collegarsi al portale ufficiale del Salone.

Per conoscere, invece, tutti gli eventi collegati al Salone di Milano e che si terranno su tutto il territorio cittadino è necessario visitare il portale Fuorisalone.it. Disponibili per il download anche le applicazioni ufficiali del Salone del Mobile 2015 e del Fuorisalone 2015.

Di seguito la pianta del quartiere espositivo

0 Commenti

Scrivi un Commento