Sexy is a state of mind

Curvy è bello, e la moda sembra esserne sempre più convinta! Paladina delle donne plus-size è Ashley Graham, modella americana, famosa per aver espresso l’amore per la sua taglia (cellulite inclusa) alla recente conferenza TED (Technology Entertainment Design). Il successo di questa 28enne taglia 50 è inarrestabile: Ashley è stata la prima modella oversize ad essere apparsa in bikini sulla copertina del periodico sportivo americano Sport Illustrated (Time).
Ormai celebre per le sue curve, Ashley sfrutta la visibilità ottenuta per lanciare messaggi positivi sul corpo femminile e la libertà di scegliere quale taglia indossare, a dispetto degli stereotipi e dei canoni imposti dall’industria della moda. E la ragazza si sta dando da fare! Al momento è impegnata con il lancio di una linea di intimo curvy friendly, in collaborazione con il brand canadese Addition Elle, ispirata ad uno dei romanzi più amati dalle donne: stiamo parlando del best seller “Cinquanta sfumature di grigio”. La collezione speciale si chiama “Modern Boudoir” e con meno di 100 dollari sarà possibile acquistare reggiseni, slip, body e kimono sexy e d’ispirazione bondage che fanno riferimento alla celebre saga erotica. Ashley ha deciso di lanciare la collezione per colmare la mancanza in fatto di lingerie intima per le taglie forti: “E’ davvero difficile trovare lingerie che sia contenitiva e sexy allo stesso tempo.” Ha dichiarato a Vogue USA. “Mi reputo una ragazza sensuale, amo indossare camicie trasparenti che lasciano intravedere un bel reggiseno in pizzo: ma vorrei trovarlo della mia taglia! Crescendo mi hanno paragonato a J.Lo, Marilyn Monroe e Sophia Loren, perché ero formosa come loro. Ma, onestamente, non c’è mai stata una donna alla quale ho guardato dicendo “vorrei essere come lei”. Mia madre è stata la persona alla quale mi sono davvero ispirata, perché non si è mai lagnata per essere una “donnona” anzi è sempre stata felice e soddisfatta del suo corpo. Molta della mia sicurezza deriva dall’aver avuto una madre che non ha mai detto “non mi piace questo o quello”. Mi ha sempre detto “devi amare ciò che hai perchè questo è l’unico corpo che ti verrà dato”. Insomma, per citare le parole della Graham: “Sexy is a state of mind”, vale a dire “la sensualità è uno stato d’animo”.
La collezione sarà venduta negli store Made in Usa NordStrom. In Italia, almeno per il momento, l’unica possibilità per comprare i pezzi di questa collezione è rappresentata dallo shopping sul sito Nordstrom.

Tanja Bongiorno

Tanja Bongiorno

Tanja Bongiorno. Classe ‘85. Divisa tra l’amore per la sua terra e la nostalgia per Milano, città in cui ha completato gli studi universitari e conseguito la laurea in architettura. E’ per sua natura attratta da tutto ciò che ha a che fare con la bellezza, sia essa arte, paesaggio, disegno o scrittura. Non ha ancora deciso cosa farà da grande, sempre incerta se restare o partire, se cominciare o continuare. Da ragazzina voleva diventare stilista, oggi su scirokko.it si occupa di raccontare attraverso la grafica, il colore e le immagini l’universo parallelo della moda, perennemente in bilico tra eccesso e rigore, innovazione e tradizione.
0 Commenti

Scrivi un Commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com