Sicilia Bedda!

560210070_1280x720

Dove vai in vacanza?”. E’ senza dubbio la domanda che in queste ultime settimane sarà stata rivolta anche a voi con insistenza. Dietro si celano due personalità: quelli che hanno già organizzato tutto da mesi, sfidando a colpi di low cost le mete più ambite e quelli che non ne hanno la benché minima idea. Io non appartengo a nessuna delle due categorie ma so per certo che le mie vacanze alterneranno momenti di relax, ad arte, cultura, ottimo cibo, avventure “on the road” e tramonti mozzafiato. E so anche dove trovare tutto questo: in Sicilia.

Ammetto che i fatti che (ormai da troppo tempo) sconvolgono il mondo hanno influito sulla mia scelta ma quello che mi ha convinto è sicuramente il video realizzato da Sicily.co.uk. Una sequenza di immagini che mi hanno a dir poco emozionato, luoghi a me vicini e lontani, familiari e sconosciuti che per troppo tempo ho ignorato. Luoghi di miti e leggende, di uomini e donne che hanno vissuto  questa terra, luoghi che portano i loro nomi, il loro orgoglio di essere siciliani. Sarò tra quel 19,4%  di vacanzieri italiani che si muoverà verso la Sicilia con la fortuna di essere già in Sicilia. Resto perchè ho la fortuna di vivere in una terra bellissima. Resto senza rammarico. Noi siciliani dobbiamo imparare ad andare in vacanza in Sicilia.

Buone vacanze.

Ileana Panama

Ileana Panama

Filosofa dallo spirito libero e passionario. Mille difetti e un solo pregio: la caparbietà. Pare che per essere il direttore basti. Non ama le mezze misure, le mezze parole e le mezze stagioni. Onestà intellettuale ed educazione, queste le cose che apprezza negli altri. Profondamente attaccata alle sue radici, è tornata, dopo un lungo vagabondar per restare ma soprattutto per Fare. Imperdibili le sue interviste.
0 Commenti

Scrivi un Commento