Verde Greenery è il colore di tendenza del 2017

cop

Anche quest’anno Pantone Inc., l’azienda statunitense specializzata in classificazione e catalogazione del colore, ha scelto la tonalità dell’anno.
Dopo un 2016 all’insegna della tranquillità con i colori Rosa Quarzo e  Azzurro Serenity, quest’anno il colore scelto da Pantone è il “Greenery”, un verde chiaro, fresco, con note di giallo.

A darne l’annuncio è stata Leatrice Eiseman Direttore esecutivo del Pantone Color Institute, che ha motivato così la scelta: Greenery irrompe nel 2017 per ragalarci quel senso di rassicurazione a cui aneliamo in un contesto sociale e politico così complesso. Rispondendo al nostro continuo desiderio di ringiovanire e di sentirsi rivitalizzati, Greenery simboleggia la nosta voglia di recuperare il legame con la natura, con gli altri, e di prefiggersi un fine più importante

Greenery 15-0343 evoca la natura che si risveglia, ha una tonalità rivitalizzante e fresca per un nuovo anno ricco di speranza. E’ un colore che, secondo Pantone, aiuta ad emergere, a prendere una boccata d’aria fresca. A staccare dalla tecnologia di cui viviamo circondati tutto il giorno.

La casa, dunque, si veste di verde, basta solo scegliere i complementi di arredo giusti per far sì che la vostra casa rispecchi questo trend. Se siete alla ricerca di complementi, arredi e accessori, sfogliate la gallery e troverete tante idee e suggerimenti.

Le immagini sono tratte da Pinterest.
Loredana Bonasera

Loredana Bonasera

Loredana Bonasera, giovane architetto messinese. Sempre alla ricerca delle ultime tendenze e novità nel campo dell'architettura e del design. Sua la firma su scirokko.it, nella rubrica di design, all’interno della quale i lettori potranno conoscere le ultime tendenze architettoniche, le idee e i dettagli per rendere unici i propri spazi e per stare sempre al passo con i tempi.
0 Commenti

Scrivi un Commento