WhatsApp arriva sul Pc

copertina whatsapp

La notizia era nell’aria e così è stato: da oggi WhatsApp, l’applicazione di messaggistica mobile multi-piattaforma che consente di scambiarsi messaggi coi propri contatti senza dover pagare gli SMS, disponibile per iPhone, BlackBerry, Android, Windows Phone e Nokia, potrà essere utilizzata anche sul proprio  Pc, senza costi aggiuntivi. Questo significa che si può (finalmente) comunicare attraverso un computer con i propri contatti, in maniera sicura e soprattutto funzionante.

Per  attivare il profilo web, bisogna prima installare sul proprio telefonino Barcode Scanner,  un’ App gratuita che consente di leggere i codici QR e i codici a barre, collegarsi al sito https://web.whatsapp.com/ e, puntando la fotocamera del proprio smartphone sul QR, eseguire la scansione, semplicemente scattando una foto. L’archivio delle discussioni rimane in ogni caso sul proprio dispositivo è quindi necessario che questo sia connesso ad internet.

Per adesso il servizio presenta alcune limitazioni, può essere utilizzato esclusivamente con Google Chrome e a causa di alcune limitazioni del sistema operativo IOS non è possibile utilizzarlo per i possessori di iPhone.

La prossima novità dovrebbe essere la possibilità di effettuare le chiamate, annunciata lo scorso marzo ma ancora non resa disponibile.

Redazione

 

0 Commenti

Scrivi un Commento