La “Carmen” di Bizet incanta il pubblico internazionale

Ieri sera si è aperta la stagione operistica che si concluderà il 14 agosto.

“Si tu ne m’aimes pas, je t’aime; Si je t’aime, prends garde à toi!” La seduzione esercitata da una delle arie più note della celebre opera francese, esprime tutto il personaggio di Carmen, IMG-20150716-WA0002la sigaraia magistralmente interpretata da Elena Maximova ieri sera alla prima del Taormina Opera Festival. Una donna moderna, indipendente, che ama ma vuole sentirsi libera di scegliere e che morirà per difendere la sua coerenza.
L’ovazione e gli applausi dei 4000 spettatori presenti al Teatro Antico, hanno sottolineato la piena riuscita della performance curata dal regista, di fama internazionale, Enrico Castiglione affiancato da collaboratori di notevole calibro.
La Carmen è stata curata nei minimi dettagli: i costumi, i balletti, la scenografia e i cori sono stati all’altezza di uno spettacolo non solo siciliano, ma internazionale. L’opera è stata trasmessa in diretta via satellite in oltre trecento sale cinematografiche di trentasei Paesi.
Il connubio bel canto e bel Pese sono ancora vincenti: il “Paese dei limoni” di Goethe vuole ancora raccontare le sue meraviglie tra tradizione e modernità.

Federica Bommartini

0 Commenti

Scrivi un Commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com