Renato Romeo/ “L’Architettura del Tempo Libero”

COMUNICATO STAMPA

Nebe Coffee Book

presenta

L’architettura del Tempo Libero

mostra personale di Renato Romeo

Si terrà giovedì 2 agosto, alle h 19.00, presso Nebe Coffee Book (Torre Faro – Messina), “L’Architettura del Tempo Libero“,  mostra personale di Renato Romeo.

Il progetto espositivo presenta una sintesi dei suoi lavori, tutti miranti ad avere una impronta geometrica, visionaria e surrealista inspirata dalla sperimentazione anni ’30 della scuola di Bauhaus e dai particolari costruttivi, quasi “maniacali”,  del maestro Carlo Scarpa.

Singolare è la serie dei pattern; lunga e aggrovigliata, nata da una commissione per la realizzazione di alcune piastrelle e da qui,  lo studio della maiolica siciliana che viene portata in digitale e sintetizzata all’estremo.

La mostra sarà aperta fino al 15 Agosto.

Orari: 10.00 – 13.00; 17.00 – 22.00

Biografia dell’artista

Renato Romeo si approccia alla grafica e al disegno a china durante gli studi di architettura.  Negli anni successivi, inizia ad “intrecciare” il suo lavoro di architetto a quello di  disegnatore, creando sia prospettive visionarie a china che pattern grafici rivolti ai più smodati utilizzi.
Laura Faranda

Laura Faranda

Nata a Messina nel 1984. Critica e curatrice di Arte Contemporanea. Anche Dottore di Ricerca in Geografia Umana e Culturale, per questo particolarmente sensibile all'interazione arte/territorio. Ama l’arte ed ogni suo riflesso: dalla tradizione artistica medievale alle espressioni di avanguardia, purché non si cada nel cattivo gusto. Desiderosa di conoscenza, sperimenta spesso i più diversi canali di ricerca. Per scirokko.it cura si occupa di critica d'arte contemporanea e della promozione di nuovi artisti e di eventi culturali messinesi e siciliani.
0 Commenti

Scrivi un Commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com