68 costumi perfetti per l’estate | scirokko.it

Le giornate calde sono finalmente arrivate e con esse la voglia di indossare abiti leggeri, fluenti, corti, colorati, freschi. Per chi ha la fortuna di vivere vicino alla costa questo può significare la possibilità di fare un bagno di tanto in tanto, durante una pausa pranzo o un pomeriggio libero. Chi vive in città può invece programmare un weekend o una giornata in spiaggia. Ma tutti abbiamo già cominciato a pensare a cosa – e soprattutto, quando, come e perché – indosseremo in una delle sopracitate occasioni.

Il costume perfetto deve avere due qualità: slanciare il fisico (da asciutto e da bagnato) e restare immobile, aderendo perfettamente alla figura. Ma quali sono i modelli più in voga?

Sfogliando riviste e bazzicando sul web, avrete probabilmente notato una prevalenza di vita alta e top a balconcino… questa stagione infatti gli stilisti hanno mostrato forte interesse verso silhouettes dal sapore vintage e retrò. E certo a noi non dispiace! Questo stile un po’ anni ’50 e Old Hollywood sta bene proprio a tutte – soprattutto a chi ha un fisico formoso. Bikini bianco a vita alta, abbinato a sandali semplici, camicia oversize e ad un’abbronzatura dorata: un look senza tempo.

Elegante e attuale la scelta di un pezzo unico, il must have di questa stagione. Sebbene alcuni sono dell’idea che il costume intero sia per “donne di una certa età”, io penso che ogni donna di ogni età dovrebbe indossare ciò che la fa sentire bene con se stessa, poco importa quale sia il modello.

Le più longilinee possono osare costumi bandage, letteralmente “fasciatura”, perché realizzati con una serie di bende/fasce sovrapposte che creano originali risultati geometrici.

Il costume dalle linee pulite e lineari non passa mai di moda, questa stagione si fa bi o tricolore, crop top o interi con zip che mutuano materiali e design dall’equipaggiamento sportivo senza perdere in stile e femminilità.

Anche lo stile bohémien (anni ’70) va per la maggiore ed è un tripudio di intrecci, pizzi, uncinetto e frange. Naturalmente non possono mancare le stampe, un evergreen: accanto ai tradizionali fiori, troviamo motivi etnici, geometrici, tropicali, ma anche quadretti vichy, pois e righe.

Insomma, che vogliate ispirarvi a Marilyn o a una Bond Girl, quest’anno avrete solo l’imbarazzo della scelta.

0 Commenti

Scrivi un Commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com