Anna Caracciolo: sintesi di un’ irripetibile combinazione di immaginazione, creatività e magia.
Isola di Sicilia: sintesi d’infiniti contrasti.
É da qui che inizia quel viaggio in uno stile che nasce dall’insieme di antiche memorie e poliedriche combinazioni.
Ed è così che si rivela quella Sicilia plasmata da innumerevoli storie di ardenti culture.
In questo fervido intreccio che mette in relazione cose passate e visioni future, c’è la nostra idea di donna, desiderosa di dare alla propria individualità un’impronta personale, fatta di ibride mescolanze e variegate suggestioni.
Da Anna Caracciolo, nobildonna siciliana, musa ispiratrice, nasce il marchio di Alessandra, Marilisa e Rosy, ognuna delle quali, rivedendosi in essa, contribuisce con una forte impronta a creare un’insolita idea di eleganza. Così, in uno scenario di stoffe, pietre, metalli e merletti, c’è spazio per quell’antico e femminile desiderio, che da sempre contraddistingue ogni donna: regalarsi un accessorio esclusivo e personale. Ed è proprio in queste relazioni che fluttuano tra immaginario e realtà che Anna Caracciolo gioca e contagia con sicula eleganza.
SAVE THE DATE: 6-14 dicembre 2014
Giorno 6 Dicembre ore 17 sfilata d’ apertura, in una location splendidamente austera per fare emergere tutta la passionalità e la poliedricità del mondo di borse ed accessori Anna Caracciolo.
L’esposizione e la vendita proseguiranno dopo la sfilata e nei giorni successivi fino al 14 Dicembre con i seguenti orari :
- mattino 09:00 – 13:00
- pomeriggio 16:00 – 20:00
- Nei giorni 7- 8 – 13 – 14 orario continuato dalle 10:00 alle 20:00
S.A.L. – Via indaco 23, angolo Via Raffineria 8 – Catania
Rosa Licastro Cicero, chiamata Rosy
Nasce a Catania il 9 ottobre del 1959, si laurea in medicina e chirurgia specializzandosi in dermatologia. Dalla madre eredita e coltiva la passione per l’arte figurativa. Durante gli studi scientifici inizia a dipingere ispirandosi ai colori ed ai materiali della natura.
Estro e capacità creativa la contraddistinguono e unendosi ad Alessandra e Marilisa trova la sua massima espressione nel disegnare borse ed accessori Anna Caracciolo.
Maria Elisa Battaglia, chiamata Marilisa.
Nasce a Messina il 10 novembre del 1982 studia interior design a Milano specializzandosi al Polimoda di Firenze come ricercatrice di tessuti. Da adolescente inizia la sua passione per i mercatini vintage collezionando da oltre 16 anni trame e lavorazioni di tessuti di vario genere.
Lavora per un periodo di tempo nell’ ufficio stile/ricerca tessuti della Maison Ermanno Scervino.
Anima razionale e pragmatica sviluppa l’idea del progetto “Anna Caracciolo” occupandosi di reperire materiali per la realizzazione delle collezioni e curando l’aspetto delle relazioni con fornitori e produttori.
Alessandra Napoli nata a Catania il 18 giugno 1960 si diploma al liceo classico e coltiva nel tempo il suo interesse per l’arte e la moda cimentandosi per un periodo nella realizzazione di piccoli accessori. Il carattere socievole e comunicativo la rende fondamentale nell’organizzazione degli eventi e delle sfilate di Anna Caracciolo.
Annacaracciolo.it | Pagina Facebook
0 Commenti