Antonio Giocondo

Artista, grafico, fotografo, Antonio Giocondo si esprime con opere molto grafiche e colorate seguendo uno stile unico e riconoscibile nel suo genere. Le sue opere sono espressione di un’arte di sapore internazionale.
Dal 1981 si occupa di grafica pubblicitaria e si affaccia al mondo dell’arte per la prima volta nel 1989. Ama anche la fotografia ma si concentra in modo particolare sulla pittura dal 2006, conoscendo bene quali siano le dinamiche della comunicazione. La sua arte risente di una espressione “ragionata e concettuale” ed è per questo che viene notata. Le parole in lingua inglese, le lettere ed i segni si accompagnano ai colori sulle tele, creando un gioco visivo molto interessante e seducente. Ha partecipato in Sicilia a diverse mostre collettive di pittura, la più importante delle quali presso il Palazzo dei Normanni a Palermo nel 2010.
Figura tra i 44 artisti inseriti nel libro “Arte Contemporanea a Messina” (Intilla Editore – 388 pagg.).
E’ stato uno dei soci fondatori dell’Associazione Culturale “Orientalesicula”,  gestendone per cinque anni  la galleria d’arte.

Pasquale Pollara

Pasquale Pollara

Si considera un esteta. Amante del “bello” e dell’Arte, si dedica alla ricerca di nuove espressioni artistiche per poterle tradurre nel suo campo di applicazione: l’Architettura. Fedele alla tradizione, con taccuino sempre in tasca, disegna a mano libera per trasmettere istantaneamente la sua creatività. Muove i primi passi a Barcelona, oggi prosegue in autonomia la sua attività progettuale e i suoi lavori sono stati esposti e pubblicati in diverse occasioni. Riscoperta la passione per la scrittura, per scirokko.it cura la Rubrica di Design attraverso cui si impegna a trasmettere le sue passioni e l’amore per il suo lavoro.
0 Commenti

Scrivi un Commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com