Cappotti must have

Quali sono i cappotti di tendenza per l’autunno-inverno 2015/’16? Abbiamo selezionato i modelli must have che non potranno mancare nel vostro armadio.
Il cappotto è il capo più trasformista del guardaroba invernale. Un colore, un taglio, un modello o un decoro possono impreziosire anche la mise più basic. Le nuove collezioni puntano sui tagli sartoriali dal sapore maschile, tanto tweed, tartan e toni pastello. Il trend più hot? Il montone colorato di giorno e in versione elegante da sera e il modello cocoon (a uovo). E ancora si va dai classici Cappotti total black e color cammello, a quelli lunghi fino ai piedi. Le tonalità must have? Prima di tutto per quest’inverno scegli il colore per combattere il grigiore e il malumore. Via libera al rosa in tutte le sue sfumature, al marsala, al rosso, al giallo e all’arancio: la palette di questa stagione fredda è coloratissima! Insomma, ce n’è per tutti i gusti e per tutti i look, la parola d’ordine è cozy, ovvero ciò che dovrebbe suggerirci l’autunno: calore e morbidezza.
Quale cappotto di tendenza scegliere? Ecco una mini guida ai Cappotti must have per l’Autunno Inverno 2015/2016. 

Yoox
Zara
Mango

Tanja Bongiorno

Tanja Bongiorno

Tanja Bongiorno. Classe ‘85. Divisa tra l’amore per la sua terra e la nostalgia per Milano, città in cui ha completato gli studi universitari e conseguito la laurea in architettura. E’ per sua natura attratta da tutto ciò che ha a che fare con la bellezza, sia essa arte, paesaggio, disegno o scrittura. Non ha ancora deciso cosa farà da grande, sempre incerta se restare o partire, se cominciare o continuare. Da ragazzina voleva diventare stilista, oggi su scirokko.it si occupa di raccontare attraverso la grafica, il colore e le immagini l’universo parallelo della moda, perennemente in bilico tra eccesso e rigore, innovazione e tradizione.
0 Commenti

Scrivi un Commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com