Mostra d’arte contemporanea a Torre Faro – Messina
Claudio Piccini: Al di là del mare
Il 30 Maggio 2015, al NebeCafè di Torre Faro (Me), nell’ambito della manifestazione “Me & Sea” (svoltasi nelle giornate del 29 – 30 – 31 Maggio 2015 e che ha visto protagonisti Messina ed il suo Stretto), si è aperta la mostra d’arte contemporanea “Al di la là del mare”, di Claudio Piccini, giovane ed emergente artista messinese.
“Al di là del mare” come un panorama al di là delle onde o come un sentimento profondo di inquietudine oppure di calma interiore al di là dell’oggetto, il mare, ritratto nelle opere o semplicemente come un sentimento di appartenenza a ciò che si vede.
La mostra è una potente ventata d’aria marina. Opere create su tela, con la tecnica della spatola, rara nell’ambiente artistico messinese, ritraenti scorci di terre che s’intravedono al di là di un’onda oppure panorami caratterizzati dal mare e da inconfondibili scogli eoliani o ancora tramonti in cui la splendida luce del sole rosseggiante va a colorare le acque.
Tra le opere, un esempio fra tutte, una tela ritraente una grande onda (il cui movimento può richiamare il logo dell’evento “Me & Sea”) che con la sua forza sembra attrarci a sé e che lascia intravedere una terra lontana.
Claudio Piccini dimostra di avere tutte le caratteristiche per promettere altre belle sorprese.
Fino al 7 Giugno 2015
0 Commenti