Cosa mettere in valigia per il tuo viaggio?

Le vacanze sono alle porte e il modo migliore per organizzare la valigia è pensare a cosa vi piacerebbe fare.

Sono poche le donne che si dedicano alla preparazione della valigia senza stress e patemi d’animo. Pare sia un momento cruciale prima delle vacanze. Ci sono quelle super organizzate, che preparano liste e promemoria già mesi prima, acquistano tutti i prodotti che possono rivelarsi utili, scelgono in anticipo gli outfit per ogni occasione, pianificano ogni istante delle tanto attese ferie. Esiste poi la categoria delle “metto-in-valigia-quello-che-capita” – l’esatto opposto della precedente –  caratterizzata dall’improvvisazione. Queste donne decidono sempre all’ultimo secondo cosa porteranno con sé, lasciando la scelta al caso o all’umore e rischiando talvolta di ritrovarsi con i capi sbagliati in valigia.

Certo, si potrebbe obiettare che ognuna ha le sue sue esigenze e i suoi gusti in fatto di moda, o che la durata e la meta della vacanza determinano il tutto, ma in realtà il vero asso nella manica per viaggiare leggeri esiste e ha un nome: mix & match. A nessuno piace trascinarsi dietro valigie pesantissime o numerose e – a meno che non siate una fashion blogger – sappiate che potreste farcela con una quindicina di capi e accessori, e noi abbiamo provato a capire quali!

A seconda che si vada al mare o in montagna, che si vada in aereo o con altri mezzi, la lista delle cose da portare con sé è sempre diversa: nella gallery troverete una selezione di pezzi che non vorremmo mai dimenticare a casa. Cosa ne pensate?

Tanja Bongiorno

Tanja Bongiorno

Tanja Bongiorno. Classe ‘85. Divisa tra l’amore per la sua terra e la nostalgia per Milano, città in cui ha completato gli studi universitari e conseguito la laurea in architettura. E’ per sua natura attratta da tutto ciò che ha a che fare con la bellezza, sia essa arte, paesaggio, disegno o scrittura. Non ha ancora deciso cosa farà da grande, sempre incerta se restare o partire, se cominciare o continuare. Da ragazzina voleva diventare stilista, oggi su scirokko.it si occupa di raccontare attraverso la grafica, il colore e le immagini l’universo parallelo della moda, perennemente in bilico tra eccesso e rigore, innovazione e tradizione.
0 Commenti

Scrivi un Commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com