#DressLikeAWoman. L’hashtag contro Donald Trump

Il povero Donald ne ha fatta un’altra, sempre lui porello poi, cosa avrà combinato questa volta?

Presosi una pausa dalla guerra ai messicani, agli indiani, iraniani, uzbechi, maya e fenici, Donny ha pensato bene di richiedere alle impiegate della White House un outfit che sottolinei al meglio la femminilità: gonne, abitini e tacchi che non siano inferiori ai 10 centimetri, tanto mica rischia lui di slogarsi pure i mignolini dei piedi. La reazione a questa dichiarazione geniale non si è fatta attendere e così donne del calibro della Giannotti e di Malala Yousafzai hanno espresso il loro disappunto su Twitter con l’hashtag #DressLikeAWoman.

mnm
Ora, sappiamo tutti che il mitico Donny non brilla in furbizia e galanteria, ma siamo sicuri che nei nostri uffici non esistano piccoli Trump in erba?
Ricordo quando Tizia, collega brillante e instancabile, mi confidò di essere stata “accusata” da colleghi di valorizzare poco il suo aspetto fisico nell’ambiente lavorativo; mi sono chiesta cosa sarebbe cambiato se T si fosse presentata il giorno dopo in ufficio con tacchi a spillo e trucco alla Moira Orfei, probabilmente la sua bravura nel svolgere il suo lavoro non sarebbe scemata e qualcuno avrebbe avuto da ridire sul suo abbigliamento eccessivo per un ambiente lavorativo.
Morale della favola, sarò libera di vestirmi come cippa mi pare o no? Posso decidere da sola se indossare i tacchi o le ballerine, oddio no le ballerine no, senza sentire le voci stridule di Enza e Carlo nelle orecchie? Che poi già li vedo, Donald e compagnia bella, agghindarsi con gonne attillatissime e scarpe striminzite e marciare trionfanti ed eleganti, come minimo ne scoppierebbe una guerra alle case stilistiche!
Sia chiaro, non critico le donne che riescono ad essere perfette alle 8 di mattina, anzi le ammiro, ma non le ritengo più complete o più donne di quelle che escono con i capelli arruffati e le sneakers perché probabilmente hanno avuto appena il tempo di bere un caffè con un figlio attaccato al malleolo e l’altro in braccio o hanno semplicemente pensato, brave loro, di farsi mezz’ora di sonno in più. Non bisogna essere perfette, alte, bone, bionde per essere il top sul posto di lavoro e chiunque, che sia un Trump vero o qualunque, vi induce a pensare questo mandatelo a rincorrere l’autobus con il tacco 15!

Jessica Pannuccio

0 Commenti

Scrivi un Commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com