Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

2° Concorso Nazionale di Fotografia e Poesia

13 Dicembre 2015 | 16:00

IMG-20151116-WA0002[1]

Il concorso è articolato in 2 sezioni:
SEZIONE FOTOGRAFIA: le fotografie devono essere presentate nella misura di cm 25×30, munite di gancetto; potranno essere sia in bianco e nero che a colori, successivamente verrano utilizzate per mostre ed esposizioni.
Ogni autore può presentare AL MASSIMO 3 OPERE che NON DEVONO ESSERE FIRMATE. All’atto della consegna il Direttivo provvederà ad apporre nel retro dell’opera, dei numeri, secondo l’ordine di arrivo e a registrare i dati dell’autore.
La partecipazione è aperta sia ai fotoamatori che ai professionisti.
SEZIONE POESIA: concorrono a questa sezione le POESIE IN LINGUA A TEMA LIBERO, le POESIE IN VERNACOLO SICILIANO e le POESIE IN VERNACOLO DI TUTTE LE ALTRE REGIONI D’ITALIA CON APPOSITA TRADUZIONE.
Ogni autore può presentare AL MASSIMO TRE COMPONIMENTI POETICI, sia editi che inediti, non dovranno superare i 32 versi, la loro composizione dovrà essere redatta su foglio formato A4 in 7 copie, delle quali una soltanto in busta chiusa, riportante all’esterno della stessa la sottosezione dove si intende partecipare (lingua italiana, vernacolo siciliano, vernacolo delle altre regioni), la busta chiusa dovrà essere firmata, completa di dichiarazione seguente: ‘Dichiaro sotto la mia responsabilità che la presente opera è frutto esclusivo del mio pensiero poetico.
-La partecipazione è di euro 10 per una sezione.
-Di euro 15 in caso di partecipazione sia alla poesia in lingua italiana che in vernacolo.
-Di euro 20 in caso di partecipazione sia alla poesia in lingua italiana che in vernacolo sia alla sezione fotografica.
I contributi serviranno a coprire in modo parziale le spese che si renderanno necessarie per espletare l’organizzazione della manifestazione.

————————–———

Al vincitore di ogni sezione sarà assegnata una Coppa con inciso ‘2° concorso nazionale – Fotografando… Pensieri e Sussurri dell’Anima’ ed una pergamena con la motivazione e firma del presidente e dei componenti della giuria.
Ai secondi e terzi di ogni sezione, verrà assegnata una targa con la citazione sopra riportata, più una pergamena.
Saranno conferiti premi speciali ai segnalati di spiccata sensibilità, mentre ai partecipanti meritevoli, a giudizio insindacabile delle giurie, verrà attribuita una Menzione d’Onore.
A tutti i partecipanti verranno consegnati dei diplomi i partecipazione.

————————–———-

I lavori relativi alle opere in concorso dovranno pervenire a spese proprie, tramite posta raccomandata o prioritaria e farà fede il timbro postale, oppure essere consegnati a mano presso lo stesso MOVIMENTO CRISTIANO LAVORATORI sezione SPADAFORA sita in VIA VERDESCA, N°44, entro e non oltre il 31 OTTOBRE 2015.

————————–——–

La serata finale di premiazione si svolgerà in data 13/12/2015, la location sarà comunicata e pubblicizzata in tempo utile, attraverso siti web, organi di stampa, televisioni.

————————–——–

Dettagli

Data:
13 Dicembre 2015
Ora:
16:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , , , , ,

Organizzatore

SEGRETERIA DEL MOVIMENTO CRISTIANO LAVORATORI
Telefono:
0909920918.

Luogo

Liceo Scientifico Galileo Gailei
Italia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com