Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Natale in Gospel”- Pastor Patrick George & United Praise Up Choir

27 Dicembre 2015 | 21:00

Mov Patrick & Singers final B&WCome ormai da tradizione anche quest’anno il Teatro Vittorio Emanuele si appresta ad ospitare una grande serata all’insegna della musica Gospel. L’appuntamento è per il 27 dicembre, alle 21, con “Natale in Gospel”, il concerto che vedrà protagonista uno dei gruppi più importanti del panorama internazionale: Pastor Patrick George & United Praise Up Choir. Significativa la scelta della data, fortemente voluta dal Teatro di Messina per rendere omaggio a quanti nella serata tra il 27 e il 28 dicembre 1908 erano presenti al Vittorio Emanuele per assistere all’“Aida”. Un modo per non dimenticare un drammatico evento che ha lasciato un segno indelebile nella memoria della Città.

Patrick George suonerà e canterà con il suo numeroso (11 artisti provenienti dal Sud dell’Inghilterra, precisamente da Luton, Londra, Hemel e Hitchin) ed affiatato gruppo i più celebri pezzi della tradizione del Natale: da “White Christmas” a “Santa claus is comin to town”, da “Jingle bells” a “Last Christmas”, passando per “Happy Christmas”, “All I want for Christmas is you” e “Oh Happy Day”. Pastor Patrick George entra nella storia della musica Gospel fondando gli United Praise Up Choir. Il repertorio spazia dal Gospel Tradizionale al Jazz all’R’n’B alla musica classica, con influenze Rock e Pop, così come le loro composizioni originali.

Il gruppo è rinomato per i gospel up-tempo mozzafiato, il naturale swing, gli arrangiamenti R’n’B ma anche soulfull e traditional, le spettacolari coreografie e i virtuosismi vocali. Il coro si è esibito nei migliori Teatri e nelle più prestigiose Cattedrali del Regno Unito. Vanta collaborazioni eccellenti con artisti del calibro di Mary Wilson (Supremes), Westlife, Oleta Adams, Stevie Wonder, Jools Holland, Beverley Trotman (X – Factor sei). Nel 2013 ha raggiunto le semifinali della settima serie televisiva “Britains Got Talent” con la produzione Gospel Singer Incognito. La band è caratterizzata da forte carica blues, strettamente collegata alla più profonda devozione religiosa. E’ un coro multiforme, flessibile, generoso, capace di creare sempre magiche armonie. Un coro pieno di energia, voglioso di infondere gioia e allegria e la magia del gospel nei propri spettatori.

Pastor Patrick George è riconosciuto all’interno della sua comunità locale a Luton, Regno Unito, così come nel circuito chiesa nazionale e internazionale, per la sua poliedricità artistica da pastore amentoring, cantante, cantautore, predicatore, attore, comico e direttore del coro. Il suo successo si è esteso anche al di fuori dei confini del Regno Unito, arrivando agli Stati Uniti ed in Europa. Il suo motto è: “Contro di Lui nessun’arma deve prosperare”. Messaggio che evidenzia il percorso delle sue performance, mirato a fare la differenza nel segno del cambiamento.

Pastor Patrick George – Conductor

Emma O’Connor – Soprano

Paulette Francis – Soprano

Nichola Davis – Tenor

DeborahWilliams – Tenor

Josie Nugent – Alto

RuthWhyte – Alto

Joanne Buhlinger – Alto

Ashley McFarlane – Drummer

Kadeem Clarke-Samuel -Keyboard – Piano

Dettagli

Data:
27 Dicembre 2015
Ora:
21:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , , ,

Luogo

Teatro Vittorio Emanuele
Via Pozzo Leone, 5, 98122
Messina ME, Italia
Telefono:
090 8966226
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com