Facebook arcobaleno: un’indagine di mercato? | scirokko.it

Facebook arcobaleno: un’indagine di mercato?

E’ bastato qualche click per trasformare la propria foto profilo in un arcobaleno: in poche ore più di 26 milioni di utenti in tutto il mondo hanno aderito ai festeggiamenti per celebrare la decisione favorevole della Corte Suprema ai matrimoni gay negli Stati Uniti. Un vero e proprio fenomeno virale, certamente degno di attenzione da parte degli ideatori di Facebook con a capo Zuckerberg. L’adesione all’iniziativa e l’accettazione dell’accesso ai dati contenuti sul proprio profilo ha permesso di raccogliere una serie di dati sulle opinioni politiche e le modalità di adesione a contenuti di tipo virale, per cercare di comprendere i meccanismi che sono in grado di influenzare in modo contagioso l’opinione di milioni di utenti. Alcuni esperti di comunicazione come Cesar Hidalgo, professore di Media Art and Sciences al MIT hanno ironizzato su un possibile esperimento ideato proprio da Mark Zuckenberg per fini commerciali. Ma a volte scherzando si dice la verità.ecc381678

0 Commenti

Scrivi un Commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com