Fashion Bloggers Reality Show

La globalizzazione e il processo tecnologico hanno rivoluzionato il mondo. Non solo dal punto di vista sociale ma anche le singole categorie merceologiche. La trasformazione delle modalità di consumo attraversa anche e soprattutto il mercato della moda, alla ricerca di nuovi profili lavorativi che combinano competenze di tecnologia, comunicazione e marketing. In un’epoca in cui è il web a dettar legge in campo lavorativo, la figura del Fashion blogger sembra vivere un momento d’oro. Il blogger di alta caratura fa leva sostanzialmente sulla sua influenza sociale, attraverso la pubblicazione di fotografie e recensioni sul proprio blog (dietro a un corrispettivo) promuove prodotti, crea trend, influenza intere generazioni. E’ a tutti gli effetti un mestiere. Consapevole dell’influenza e del potere che alcuni di loro sono riusciti a costruire, un noto canale australiano ha pensato “hey, perché non farne un reality-show?”. Se state immaginando qualcosa di trash stile Grande Fratello o A spasso con i Kardashan siete fuori strada. Ma andiamo con ordine. Su richiesta di The Style Network, noto canale australiano, la fashionista Kate Waterhouse ha messo insieme un gruppo di bloggers tra le più influenti del Paese, convincendole a condividere con i followers i “segreti del mestiere”. La serie punta i riflettori sulla vita glamour e patinata di queste giovani donne, che passano da una Fashion Week (NY, Parigi, Milano, Sydney) ad uno shooting fotografico, da un evento benefico a un viaggio di lavoro ai confini del mondo, mettendo in luce la fatica, la dedizione e l’impegno indispensabili per rimanere sulla cresta dell’onda. Ecco la selezione delle bloggers: Sara Donaldson di Harper & Harley, Kate Waterhouse di KateWaterhouse.com, Amanda Shadforth di Oracle Fox, Nadia Fairfax di fairfaxjournal.com.au (che ha sostituito Margaret Zhang di Shine by Three), Zanita Whittington di Zanita.
Se hai già finito di vedere Orange is The New Black e hai bisogno di una nuova ossessione, eccoti la soluzione. La serie, già un successo del web, è alla sua seconda edizione (ma la prima è tutta su YouTube). Clicca qui sotto per guardare E! Show Fashion Bloggers.
Instagram: fashionbloggerstv
Facebook: Fashion Bloggers
Twitter:  fashbloggers_tv

Tanja Bongiorno

Tanja Bongiorno

Tanja Bongiorno. Classe ‘85. Divisa tra l’amore per la sua terra e la nostalgia per Milano, città in cui ha completato gli studi universitari e conseguito la laurea in architettura. E’ per sua natura attratta da tutto ciò che ha a che fare con la bellezza, sia essa arte, paesaggio, disegno o scrittura. Non ha ancora deciso cosa farà da grande, sempre incerta se restare o partire, se cominciare o continuare. Da ragazzina voleva diventare stilista, oggi su scirokko.it si occupa di raccontare attraverso la grafica, il colore e le immagini l’universo parallelo della moda, perennemente in bilico tra eccesso e rigore, innovazione e tradizione.
0 Commenti

Scrivi un Commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com