La Sicilia Spagnola di Dolce&Gabbana

Ambasciatori e divulgatori dello “stile siciliano” nel mondo, Domenico Dolce e Stefano Gabbana da sempre scelgono la Sicilia (terra d’origine di Domenico) come fonte di ispirazione per le loro collezioni. Attraverso una reinterpretazione a tratti teatrale delle movenze, delle tradizioni e dei luoghi comuni che caratterizzano le donne sicule, sono stati capaci di ridisegnarle in una chiave più moderna, mescolando con sapienza seduzione, ironia e fascino ambiguo.

Nella collezione primavera-estate 2015, la Sicilia è arricchita però dal tocco accattivante dello stile tradizionale iberico. Spagna e Sicilia si fondono nei loro elementi e colori caratteristici: ecco che la campagna pubblicitaria si accende delle tinte rosso flamenco e toreador sul nero ferale e profondo in cui spesso sono soliti avvolgersi i picciotti e le anziane dell’entroterra siciliano.

Domenico è l’autore dei bellissimi scatti fotografici della campagna, mentre Stefano ne ha curato la supervisione creativa. Protagonisti e modelli della campagna: Bianca Balti, Vittoria Ceretti, Irina Sharipova, Blanca Padilla, Travis Cannata, Xavier Serrano, Misa Patinsky e il torero José Maria Manzanares.

La campagna completahttp://www.dolcegabbana.com/woman/advertising-campaign/

0 Commenti

Scrivi un Commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com