Lezioni di stile a New York City

Settembre 2015. A lezione di stile a New York City: la grande Mela non delude le aspettative. E’ appena iniziato il mese delle Fashion Week, scandito da importanti appuntamenti nelle capitali mondiali della moda. New York, Londra, Milano e Parigi saranno teatro di un fittissimo calendario di fashion show messi in scena dai designers più celebri al mondo. E mentre l’esercito dei fashionisti corre da una sfilata a un’altra, i fotografi immortalano gli outfit più belli e gli accessori più stravaganti.
Cosa indosseremo nella prossima stagione? Lo streetstyle newyorkese offre spunti e idee da copiare per non passare mai inosservati. Trionfa il look acqua e sapone, all’insegna della semplicità. Mettiamo da parte il tacco 12 – che non scompare mai del tutto – per far spazio a tutte le declinazioni del denim, gonne longuette e pantaloni morbidi, sapientemente accostati a mocassini, stivali e mezzi tacchi. E’ sufficiente poi un accessorio “sopra le righe” a dare un tocco di personalità all’outfit. La borsa è rigorosamente clutch o crossbody (a tracolla), meglio se arricchita da decorazioni e maxi loghi.  Naturalmente il colore si riconferma protagonista della stagione, ma ciò che lascia stupiti è la predominanza di uno stile casual e sportivo, un vero must tra i fashionisti più accaniti. Il look da “ho messo la prima cosa che ho trovato” è il denominatore comune delle giornate newyorkesi, e di certo non sarà l’ultima volta che lo vedremo. Care donne, se non l’aveste già fatto da oggi siete ufficialmente autorizzate a indossare il tailleur con le sneakers, il blazer con i blue jeans e le birkenstock, l’abito elegante con la varsity jacket. E non pensiate di risultare banali o sciatte, l’eleganza vera sta nell’atteggiamento che esibirete nell’indossare la tuta o il pigiama di turno.

Foto via
aloveisblind
styledumonde
carolinesmode
elle
thestyleograph
le21eme

 

Tanja Bongiorno

Tanja Bongiorno

Tanja Bongiorno. Classe ‘85. Divisa tra l’amore per la sua terra e la nostalgia per Milano, città in cui ha completato gli studi universitari e conseguito la laurea in architettura. E’ per sua natura attratta da tutto ciò che ha a che fare con la bellezza, sia essa arte, paesaggio, disegno o scrittura. Non ha ancora deciso cosa farà da grande, sempre incerta se restare o partire, se cominciare o continuare. Da ragazzina voleva diventare stilista, oggi su scirokko.it si occupa di raccontare attraverso la grafica, il colore e le immagini l’universo parallelo della moda, perennemente in bilico tra eccesso e rigore, innovazione e tradizione.
0 Commenti

Scrivi un Commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com