Olymparty: grande successo per la kermesse

Si è spenta ieri sera in un trionfo di musica e colori la torcia della quarta edizione dell’Olymparty, la manifestazione sportiva (e non solo), che ha visto protagoniste 17 discipline, da quelle “classiche”,  come il Beach Volley, alle arti marziali. Grande affluenza di giovanissimi e non solo vista la presenza di discipline come gli scacchi o il burraco, sport da tavolo dedicati a chi preferisce faticare con la mente. Sul palco, la madrina Giulia Arena, conduce con garbo e simpatia e un pizzico di glamour, da vera e propria Miss, soprattutto nell’animo. Chiusi i tornei, al via le premiazioni delle discipline, oltre alle squadre vincenti, le menzioni per il miglior giocatore/trice e quella speciale consegnata dal nostro direttore, una targa all’ex campionessa di Basket, Cristina Correnti. Medaglie e coppe alzate al cielo, grande soddisfazione per squadre e organizzatori che hanno registrato ancora più presenze della scorsa edizione, si vanta una stima di circa 4000 persone. Sempre presente e sensibile a questo tipo di attività, data anche la sua natura atletica, il sindaco di Messina, Renato Accorinti che ha sventolato la bandiera della partenza della Beach Maraton, la maratona di un chilometro. Quest’anno inoltre, alcuni momenti della manifestazione sono stati trasmessi su Rai Sport, grazie alla collaborazione di Fabio Longo, direttore di Rai Gold.

Durante l’Olimpiade made in Messina anche l’esibizione di una crew danzante J DANCE e, al calar della sera, la location, il Lido Spiaggia D’Oro si è trasformata in un vero e proprio teatro all’aperto con una pièce capitanata da Gianmarco Orlando,SHERLOCK HOLMES”. La notte è proseguita con la musica, quella dal vivo di Nataniele, dei Demomode, e i Flaminio Maphia che con grande fair play (è proprio il caso di dirlo), si sono lanciati inaspettatamente, improvvisando un duetto con 20Rime, Moskella & DJ WR. Dulcis in fundo i set di Fabrizio Duca e Giovanni Santoro, vincitore  del Dee Jay contest di Olymparty e le luci dei giochi pirotecnici che hanno illuminato il cielo sopra Olymparty. Appuntamento alla prossima Olimpiade!

I vincitori: Beach basket femminile la squadra “Le Ritrovate”, beach basket maschile la squadra “Si Sbuzza”, beach rugby la squadra “Cipo”, per il beach soccer femminile la squadra “Le squadrate”, per il beach soccer maschile la squadra “SportMe”, per il beach tennis la squadra “Mandorlini”, per il calcio balilla la squadra “Due amici”, per il ping-pong di giovedì Dario Saitta, mentre venerdi il vincitore è stato Alberto La Spina, per il waterpolo junior la squadra “7 brutto”, per il waterpolo senior la squadra “Caput”, per il beach volley 4×4 la squadra “Semu cunsumati”, per il foot volley la squadra “4 amici“.

Nella Gallery alcuni momenti della giornata di ieri. Foto di Pasquale Pollara.

0 Commenti

Scrivi un Commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com