Re Artù salvaci tu!

I rumors si sono susseguiti fino all’ultimo e, a quanto pare l’ex attaccante giallorosso Arturo Di Napoli, sarebbe vicino all’acquisto delle quote societarie dell’Acr Messina subentrando così a Lo Monaco. Di Napoli è un volto noto e amato nella nostra città, perché è stato tra gli artefici della promozione nella massima serie, in quegli anni in cui il Messina volò alto ed è uno che il calcio non l’ha mai mollato, infatti ha allenato diverse squadre e tornerà nella nostra città per guidarne le sorti. Non si può non augurargli un in bocca al lupo. Primo per fare bene e secondo perché avrà a che fare con una tifoseria che oltre ad aspettarsi molto da lui, è sempre stata molto presente (e vicina) al Messina. Le gesta dei tifosi dei club giallorossi sono sempre state molto imponenti. Questo Artù lo sa bene. E i tifosi sono sempre stati i primi a sostenere ma anche a bacchettare tecnici e dirigenti.

Una passione grande come il calcio è un aspetto importante nella vita di una città. Perché le dà vita, oltre ad essere motivo di grande orgoglio, soprattutto quando vieni dal Sud. Indimenticabili le reti segnate alle grandi squadre che avevano alle spalle grandi società e grandi calciatori. C’erano facce e persone che si davano pizzicotti, strabuzzavano gli occhi quando il Messina metteva la palla in rete e prendeva i suoi tre punti lasciando gli altri a bocca asciutta. I momenti Amarcord sono bellissimi ma ricordare i bei tempi come due vecchi seduti su una panchina deve finire, non solo nel calcio ma proprio in tutta la città. E, a proposito di panchina… Arturo facci sognare, la panchina è tutta tua! Vogliamo un Messina che torni a vincere a infiammare lo stadio, a regalare emozioni e sorrisi che vinca col cuore e che perda con dignità. Rivogliamo quel Messina.

Ileana Panama

Ileana Panama

Filosofa dallo spirito libero e passionario. Mille difetti e un solo pregio: la caparbietà. Pare che per essere il direttore basti. Non ama le mezze misure, le mezze parole e le mezze stagioni. Onestà intellettuale ed educazione, queste le cose che apprezza negli altri. Profondamente attaccata alle sue radici, è tornata, dopo un lungo vagabondar per restare ma soprattutto per Fare. Imperdibili le sue interviste.
0 Commenti

Scrivi un Commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com