Simone Caliò

Simone Caliò, artista messinese classe 1975, pittore attivo nel panorama artistico italiano da venti anni, ha esposto in numerose mostre personali e collettive in Italia e all’estero. È del 2011 la personale ‘’qui ed ora…” al foyer del teatro Vittorio Emanuele di Messina che ripercorreva i primi quindici anni di attività artistica, la sua ultima mostra “Mare al quadrato” del 2013 è stata esposta a Roma alla Galleria d’arte l’Acquario e nella Magika art gallery di Messina nel 2014. Laureato all’Accademia sezione pittura, è stato docente di pittura nell’ambito del progetto “perfiducia” piano locale giovani-Città metropolitane, cura una rubrica d’arte dal titolo doppio sguardo nel bimensile “Rivista”, giornale dell’ordine degli architetti di Messina e provincia. Le sue opere sono in collezioni pubbliche e private.

Mostra “Mare al quadrato”

Il mare, nel suo mutare infinito di luci, colori, sfumature, attira lo sguardo di chi si sofferma a guardarlo e non può passare inosservato ai miei occhi o a chi assorbe tutto ciò che di unico e irrepetibilmente sublime appartiene alla natura. Il mare con i suoi tramonti e le sue albe, si offre rassicurante nel suo esserci, ogni giorno, ricordandoci che, nonostante tutto muti, lui è lì, esiste, incantevole e puntuale nel suo ripetersi, ma, nello stesso tempo, nulla è più mutevole e vario della luce di un orizzonte al nascondersi del sole sul mare o delle sfumature infinite delle onde nelle innumerevoli gamme di blu, verdi, azzurri. Ho voluto, attraverso i miei oli, cercare di fermare alcuni istanti che il mare ci regala nelle ore del giorno e nel suo continuo divenire. Oli, che ho inserito in una sequela di tele quadrate, tutte di uguali dimensione che si ripetono come il mare nei suoi giorni.

Pasquale Pollara

Pasquale Pollara

Si considera un esteta. Amante del “bello” e dell’Arte, si dedica alla ricerca di nuove espressioni artistiche per poterle tradurre nel suo campo di applicazione: l’Architettura. Fedele alla tradizione, con taccuino sempre in tasca, disegna a mano libera per trasmettere istantaneamente la sua creatività. Muove i primi passi a Barcelona, oggi prosegue in autonomia la sua attività progettuale e i suoi lavori sono stati esposti e pubblicati in diverse occasioni. Riscoperta la passione per la scrittura, per scirokko.it cura la Rubrica di Design attraverso cui si impegna a trasmettere le sue passioni e l’amore per il suo lavoro.
2 Commenti
  1. Avatar
    Art Eventi in Roma giugno 22-30 2018

    MOSTRA DI ARTE CONTEMPORANEA Art Eventi in Roma giugno 22-30 ti aspetta 3358382182

    02/04/2018 at 22:37
    • Laura Faranda
      Laura Faranda

      Grazie per la segnalazione

      18/04/2018 at 20:37

Scrivi un Commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com