Stefano Marino

Stefano è un creativo, amante della cultura e dell’arte. Nasce a Messina l’1 settembre 1979. Sin da piccolo viene educato all’importanza della lettura, dello studio e dei viaggi. La sua personalità eclettica ed il bisogno di stimoli sempre diversi lo spingono a coltivare numerosi interessi: volontariato, musica, fotografia e teatro.
In questo variegato percorso, l’avventura con Spazio Libero Officina Artistica, iniziata nel 2003, si rivela fondamentale per la sua maturazione culturale ed espressiva.
La sua fotografia nasce dall’esigenza di dar corpo a visioni che provengono dal mondo esteriore per essere rielaborate in quello interiore e diventare, così, suggestioni.
Nei suoi scatti Stefano ricerca l’armonia tra etica ed estetica, la sintesi tra la figura rappresentata ed il concetto sottostante. I contrasti tra luci ed ombre assumono per lui un rilievo speciale: essi vengono esaltati o attenuati, fino a diventare irriducibili o ad essere annullati del tutto, in una continua metafora tra l’esperienza artistica e quella esistenziale.

0 Commenti

Scrivi un Commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com