I fantasmi di Messina. Fantasie o realtà?

Sapevate che Messina vanta una lunga tradizione di leggende su fantasmi? Proprio così, la città sembra ospitare numerosi personaggi che vagano indisturbati tra le vie messinesi, avvistati da esterrefatti testimoni. Si narra di una giovane dai capelli biondi che appare di notte nei pressi del Santuario di CristoRe, ma sempre pronta alla fuga se qualche coraggioso tenta di rivolgerle un saluto.

Sul Viale Boccetta più di un testimone afferma di aver visto il fantasma di un bambino che corre urlando. E ancora, “l’ignoto Marinaio della Passeggiata“ che si lamenta dal mare sotto la ringhiera, gridando in dialetto “Iò ‘nni piscai tanti, ma nuddhu pisca a ‘mmia!“, più di una persona sostiene di averlo incontrato nelle notti d’inverno.

Nei pressi dell’Annunziata, accanto al muro del Museo Regionale, si dice che sia solito apparire un uomo che si pugnala al cuore e crolla a terra dinnanzi agli occhi increduli dei passanti, per poi rialzarsi per ripetere nuovamente il gesto. E voi, avete mai incontrato un fantasma a Messina?

0 Commenti

Scrivi un Commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com