Il sesso debole

Si usa dire “la carne è debole”. E la frase si riferisce al fatto che è molto difficile non cedere alle tentazioni carnali. Lo stesso aggettivo, debole, si utilizza per “intendere” una donna. Le tentazioni della carne sono equiparate a quelle di una persona, nello specifico di una persona di sesso femminile.

Secondo voi, possiamo parlare in questi termini alla tassista che sabato è stata violentata, derubata e malmenata mentre stava accompagnando il suo cliente a destinazione, in pratica mentre stava lavorando? Possiamo spiegarle che “Oh! Bella mia! La carne è debole!” Perché il cliente in questione, un ragazzo di 31 anni,  ha aggredito sferrando un pugno sul naso alla signora, e ha giustificato tutto il fatto dicendo che “è stato un raptus”. Nonostante lei abbia persino cercato di difendersi. Forse dimostrandogli di non essere poi così debole, o forse lo stesso raptus lo ha avuto lei pensando che ci avrebbe pure rimesso la pelle.

Quando poi ogni tanto ricacciano fuori i soliti e inutili discorsi che riguardano la parità tra un uomo e  una donna, a me, viene da vomitare. Scusate la terminologia ma la cronaca quotidiana risponde a tutti quei bei discorsi. Secondo voi questa signora potrà senza conseguenze tornare a lavorare senza paura, da qualcuno ho persino sentito dire (e non riporto la volgarità della frase): “Ma le ha chiesto solo un rapporto orale!” Chiesto? Se mi tiri per i capelli, mi sferzi un pugno sul naso, mi rubi l’incasso e scappi, forse questa amara discussione ce la saremmo pure evitata.

Chi commette un crimine contro una donna, commette un crimine contro l’umanità.

Ileana Panama

Ileana Panama

Filosofa dallo spirito libero e passionario. Mille difetti e un solo pregio: la caparbietà. Pare che per essere il direttore basti. Non ama le mezze misure, le mezze parole e le mezze stagioni. Onestà intellettuale ed educazione, queste le cose che apprezza negli altri. Profondamente attaccata alle sue radici, è tornata, dopo un lungo vagabondar per restare ma soprattutto per Fare. Imperdibili le sue interviste.
0 Commenti

Scrivi un Commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com