La Murrina: “tradizione e design”

Tra tutti i materiali, forse il vetro è quello che suscita maggiori suggestioni: con i suoi vari livelli di trasparenza e versatilità si adatta a qualsiasi dimensione, sia essa il prodotto di design, sia essa il grattacielo.

Questa settimana vi proponiamo la collezione di La Murrina, l’azienda che da più di 50 anni vanta la produzione di prestigiosi oggetti che hanno scritto la storia del design italiano. (http://www.lamurrina.com)
L’azienda nasce negli anni ’60, in una piccola fornace gestita da maestri abili nella lavorazione del vetro. In seguito si afferma fondando un proprio marchio specializzandosi in produzione di elementi originali che riflettono tutte le potenzialità del vetro: trasparenza, colore, riflessione, tutti temi ben coniugati e rappresentati in esemplari di lampadari e oggetti raffinati ed eleganti.

Scopri collezioni e cataloghi su: http://www.lamurrinamessina.it/

Di seguito presentiamo alcuni tra i più illustri designer e i prodotti che hanno progettato per La Murrina.

Pasquale Pollara

Pasquale Pollara

Si considera un esteta. Amante del “bello” e dell’Arte, si dedica alla ricerca di nuove espressioni artistiche per poterle tradurre nel suo campo di applicazione: l’Architettura. Fedele alla tradizione, con taccuino sempre in tasca, disegna a mano libera per trasmettere istantaneamente la sua creatività. Muove i primi passi a Barcelona, oggi prosegue in autonomia la sua attività progettuale e i suoi lavori sono stati esposti e pubblicati in diverse occasioni. Riscoperta la passione per la scrittura, per scirokko.it cura la Rubrica di Design attraverso cui si impegna a trasmettere le sue passioni e l’amore per il suo lavoro.
0 Commenti

Scrivi un Commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com