Selvaggia, Samantha e gli imbecilli

Samantha e Selvaggia. Due facce di una stessa medaglia, due donne impegnate ognuna nella propria missione: la loro professione, alla quale, a quanto pare dedichino la propria vita. Samantha è la Cristoforetti, ingegnere, aviatrice e astronauta, prima donna italiana negli equipaggi dell’Agenzia Spaziale Europea. Selvaggia è la Lucarelli. Non credo sia necessario aggiungere altro. Che cosa hanno in comune queste due donne così (apparentemente) diverse? Una acqua e sapone, l’altra sempre appena phoonata, una con la testa per aria, l’altra coi piedi per terra, ben saldi al suo tacco 12, una timida e riservata, l’altra dirompente e polemica a 360°.

Il Diavolo e l’acqua Santa sono state le protagoniste assolute delle pagine dei giornali di questa ultima settimana. Samantha è appena tornata dal suo viaggio nello spazio, dove ha avuto modo di spiegarci, tra le altre cose, come si minge in assenza di gravità ma ovviamente aspettiamo il suo report rispetto alla missione che ha affrontato. L’altra  ha espresso il suo dissenso con un post in merito all’attenzione data dalla stampa e dai social rispetto al rientro dell’astronauta. Era stufa. E giù con gli insulti da parte dei suoi stessi followers che l’hanno persino accusata di essere invidiosa. E chi non lo sarebbe??? Io sullo spazio non ci andrò mai! In tutto questo ci si è messo pure il Prof. Umberto Eco con la sua frase choc:“ i social hanno dato diritto di parola a legioni di imbecilli”. Ma si riferiva alla Lucarelli??? Magari era solo un po’ nervosa o avrà avuto una giornata difficile. Che poi, inter nos, tutti i torti… non li aveva. Io comunque spero che Sam sposi un ballerino, avendo ribaltato tutte le regole del “che vuoi fare da grande?” in cui lei rispondeva “la ballerina” e  lui “l’astronauta” (che è sempre meglio del tronista e della velina, con rispetto parlando). A Selvaggia… che le vuoi dire, in fin dei conti, deve campare pure lei.

Ileana Panama

Ileana Panama

Filosofa dallo spirito libero e passionario. Mille difetti e un solo pregio: la caparbietà. Pare che per essere il direttore basti. Non ama le mezze misure, le mezze parole e le mezze stagioni. Onestà intellettuale ed educazione, queste le cose che apprezza negli altri. Profondamente attaccata alle sue radici, è tornata, dopo un lungo vagabondar per restare ma soprattutto per Fare. Imperdibili le sue interviste.
0 Commenti

Scrivi un Commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com